rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Altro

Canottaggio: il CC Barion saluta la stagione 2021 con tre medaglie

A Sabaudia, nell’ultima competizione della stagione, bene Cadetti, Junior e Master nel Gran Fondo

Tre medaglie per concludere la stagione remiera. Al Campionato Italiano e nella Regata Nazionale di Gran Fondo di canottaggio il Canottieri Barion conquista due argenti ed un bronzo: a Sabaudia, nell’ultima gara del 2021, il circolo barese di molo San Nicola sale sul podio con i suoi giovani, fra Cadetti e Juniores, con ragazzi e ragazze, ma anche con i suoi agguerritissimi Master. 

Seconda posizione per il quattro di coppia maschile Cadetti (14 anni) composto da Francesco Scaramuzzi, Claudio Straziota, Andrea Altomare e Alessandro Campobasso, che ha concluso i sei km di percorso ad un solo secondo dai vincitori del SC Varese. Terzo posto di carattere fra le Junior (17-18 anni), per il quattro di coppia femminile CC Barion formato da Alessandra Quaranta, Sofia Caliandro, Chiara Tamborrino e Ilaria Bovio e finito subito dietro Irno ed Aniene. 

Canottaggio - gruppo CC Barion a Sabaudia-2

Sempre nella categoria Junior e sempre nel quattro di coppia, bene Michelangelo Quaranta, Luigi Tamborrino, Giancarlo Leonetti e Francesco Capone vicinissimi al podio con il quarto piazzamento. Ed avrebbe potuto ambire ad una medaglia anche l’altro quattro di coppia Cadetti con Pasquale Tamborrino, Leonardo Bellomo, Carlo Barbone e il nuovo innesto Stefano Stramaglia, se non fosse incappato in una squalifica per un taglio in virata: un inconveniente che ha vanificato l’ottimo tempo fatto registrare.

A chiudere in bellezza il bilancio della manifestazione e della stagione un altro argento, agguantato dai master tornati a farsi sentire con Carlo Quaranta, Lorenzo Orlando, Fabio Diomede e Frank Colaci, secondi nel quattro di coppia. «Un degno epilogo – osserva il ds Carlo Quaranta, presente a Sabaudia nella doppia veste di dirigente e atleta – Nonostante l’assenza di Antonio Schirone, che ci auguriamo di avere prestissimo di nuovo in acqua, i nostri giovani si sono ben disimpegnati e battuti. Tutte ottime prestazioni, in una competizione con quasi 700 partecipanti, che ci hanno consentito di centrare il 17esimo posto su 168 società nella classifica della Coppa di Gran Fondo 2021».
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canottaggio: il CC Barion saluta la stagione 2021 con tre medaglie

BariToday è in caricamento