rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

La Nazionale torna a Bari, il 4 settembre al San Nicola l'amichevole Italia-Olanda

Il ritorno a tre anni dall'amichevole con la Spagna disputata ad agosto 2011. La partita vedrà il debutto del nuovo ct azzurro e precederà di cinque giorni il primo match valido per le qualificazioni a Euro 2016

La Nazionale italiana torna a Bari. A tre anni di distanza dall'amichevole con la Spagna disputata il 10 agosto 2011, quando l'Italia si impose 2-1 grazie alle reti di Montolivo e Aquilani, il capoluogo pugliese è stato scelto ancora dalla Figc per ospitare una nuova amichevole degli azzurri.

L'appuntamento al San Nicola  è per giovedì 4 settembre, per l'amichevole Italia-Olanda. Una partita molto attesa, perchè vedrà il debutto in panchina del nuovo Commissario Tecnico azzurro, e precederà di cinque giorni il primo match valido per le qualificazioni europee in programma martedì 9 settembre a Oslo con la Norvegia.

Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Antonio Decaro. "Ringrazio la FIGC per aver deciso di riportare a Bari la Nazionale italiana dopo tre anni di assenza.- ha commentato il primo cittadino su Fb -  Sarà per noi un onore ospitare la squadra al debutto con il nuovo allenatore nella sua prima uscita pubblica dopo il Mondiale".  "Questo - sottolinea Decaro - è un grande riconoscimento per la nostra città e per il pubblico barese che in questi mesi è tornato allo stadio grazie alla grande avventura di cui la Bari è stata protagonista nel finale di campionato. La città di Bari si farà trovare pronta per ospitare l'evento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nazionale torna a Bari, il 4 settembre al San Nicola l'amichevole Italia-Olanda

BariToday è in caricamento