rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Bari, sabato la sfida tra vecchie glorie e parlamentari: ecco chi sarà in campo

Il 5 luglio al San Nicola l'amichevole benefica che vedrà in campo gli ex giocatori biancorossi: ecco ci sarà

Chiuso il sondaggio tra i tifosi sui social network, sono state rese note le formazioni delle due squadre che scenderanno in campo, sabato prossimo, 5 luglio, al San Nicola, per l'amichevole Vecchie glorie biancorosse VS Parlamentari. L'incasso della partita sarà interamente devoluto in beneficenza all'associazione 'Le strade di San Nicola'.

L'iniziativa, voluta dal presidente Gianluca Paparesta, vedrà protagonisti giocatori che hanno scritto pagine importanti della storia ultracentenaria del club: tra i pali Fontana e Imparato; in difesa i fratelli Loseto, Ronzani, De Trizio, Armenise, Guastella, Frappampina e Garzya; sulla fascia mediana la regia sarà affidata ai numeri 10 Di Gennaro, Maiellaro, Lopez, ed ancora Giusto, Loseto O., Perrone, Tavarilli, Terracenere, Sciannimanico, Carbone e il campione del mondo Perrotta; in attacco Libera, Messina, il 'cobra' Tovalieri, Bergossi e il 'Pele' di Bari, Joao Paulo. Tutti sotto la direzione tecnica di mister Salvemini.

Gli avversari delle bandiere biancorosse saranno i componenti della Nazionale Parlamentare, allenati da Picchio De Sisti. Ecco la rosa trasversale agli schieramenti politici: Alveti, Alfano G., Barbanti, Boffa, Brescia, Donati, Fanucci, Lotti, Martella, Pastorino, Pellegrino, Toccafondi, Tofalo, Tripiedi e Cassano. La fascia di Capitano sarà assegnata al pugliese Francesco Boccia. Tra i quattro giudici di gara che arbitreranno l'incontro anche il questore della Camera, Stefano Dambruoso. Assente per infortunio Raffaele Fitto, in campo anche il neosindaco di Bari, Antonio Decaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari, sabato la sfida tra vecchie glorie e parlamentari: ecco chi sarà in campo

BariToday è in caricamento