rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Cassano e la gaffe sui gay: "Ci sono froci in squadra? Sono problemi loro"

In conferenza stampa il calciatore risponde ad una domanda sulla presunta presenza di omosessuali non dichiarati in nazionale. Imbarazzo iniziale, poi l'uscita: "Mi auguro di no, ma se sono froci sono problemi loro"

Quella domanda Antonio Cassano se l'aspettava. E l'ha detto subito, con la sua schiettezza di sempre, davanti alla platea di giornalisti intervenuti alla conferenza stampa degli azzurri, che giovedì prossimo saranno impegnati nella seconda sfida degli Europei contro la Croazia.

"Il mister mi aveva avvisato che mi facevate questa domanda", ha detto ridendo FantAntonio, a metà tra il divertito e l'imbarazzato. Ma qual'era questa domanda su cui Prandelli aveva messo in guardia il suo attaccante? A metà della conferenza stampa, un giornalista cita alcune dichiarazioni di Cecchi Paone, secondo il quale ci sarebbero almeno due omosessuali non dichiarati nella Nazionale azzurra. "Vuoi dire che ci sono dei froci in squadra?", rilancia Cassano per essere sicuro di aver afferrato il senso del termine 'metrosexual' usato dal giornalista.  Poi arriva la risposta: "Sono froci? Sono problemi loro. Me la sbrigo così altrimenti mi attaccano da tutte le parti".

Ma al contrario delle intenzioni dichiarate - quelle di sfuggire alle critiche - la sua risposta ha avuto tutt'altro effetto. Tra critiche aperte e sarcasmo, in pochi minuti su Twitter è pioggia di commenti sulle sue dichiarazioni: "Cassano e l'imbarazzo che procura alla razza umana", "Cassano sei così ignorante che non capiresti i miei insulti", "Ma quando lo togliamo il diritto di parola a certa gente". Ma c'è anche chi, riallacciandosi alla politica, non rinuncia all'ironia: "Quindi lo spin doctor di Cassano è Fioroni?", "Quindi nel prossimo governo Fioroni Cassano sarà ministro per le pari opportunità?". E poi c'è anche chi, in modo del tutto particolare, prova a 'difenderlo': "Cassano è un calciatore, io mi aspetto che segni, non che faccia poesia". In ogni caso però, meglio sarebbe stato FantAntonio avesse fatto parlare di sè per il suo gioco in campo.

"FROCI IN SQUADRA?": GUARDA IL VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassano e la gaffe sui gay: "Ci sono froci in squadra? Sono problemi loro"

BariToday è in caricamento