rotate-mobile
Sport

Conte, Bari nel destino: al San Nicola il debutto da Ct azzurro

L'ex allenatore biancorosso, vincitore di tre scudetti consecutivi con la Juventus, ritorna in Puglia per la prima sulla panchina della Nazionale, il 4 settembre contro in amichevole contro l'Olanda

Bari, evidentemente, ce l'ha nel destino. Antonio Conte, aveva lasciato il capoluogo pugliese al termine di una cavalcata vincente culminata con il ritorno in Serie A. Dopo aver vinto 3 scudetti consecutivi con la Juventus, il 4 settembre, ci sarà invece il ritorno al San Nicola, questa volta da commissario tecnico della Nazionale.

E' stato trovato, infatti, l'accordo tra la Figc e l'allenatore salentino, sulla base di 3,5 milioni di euro annuali (in parte coperti da sponsor) fino al 2016 con ricchi bonus in vista del prossimo Europeo in Francia. Il nuovo corso targato Conte, comincerà nell'astronave biancorossa in amichevole contro la forte Olanda di Guus Hiddink, terza allo scorso Mondiale.

Dopo Prandelli, un nuovo ciclo che, si spera, possa dare frutti positivi, ma che, soprattutto nella prima parte, dovrà ricostruire un'identità azzurra, dopo lo sfascio della recente esperienza brasiliana. Conte sarà un Ct a tutto tondo, potendo disporre anche di poteri che riguardano la supervisione delle nazionali giovanili. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conte, Bari nel destino: al San Nicola il debutto da Ct azzurro

BariToday è in caricamento