rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

As Bari: stipendi pagati, ma resta rischio penalizzazione per l'Irpef

Pagate le mensilità di aprile, maggio e giugno 2011. Ma resta il rischio penalizzazione per il mancato versamento dell'Irpef

Il Bari ha pagato oggi gli stipendi ai suoi tesserati ma dovra' rateizzare le pendenze erariali per l'Irpef e gli altri contributi, andando così incontro ad una nuova penalizzazione per la stagione in corso. "Con Banca Apulia del gruppo Veneto Banca - spiega il direttore generale del club Claudio Garzelli - abbiamo concluso le operazioni per pagare gli stipendi ai calciatori sia del trimestre aprile-maggio-giugno che di quello relativo a ottobre-novembre-dicembre, mettendo in ordine i conti dell'anno scorso. Per la definizione delle pendenze riguardanti l'Irpef e altri debiti verso l'Erario, abbiamo scelto di rateizzare i pagamenti, soluzione che determinerà una ulteriore penalizzazione nella classifica di questo torneo". In merito al nuovo deferimento da parte del procuratore della Figc "per il mancato pagamento degli emolumenti ai propri tesserati per le mensilità di aprile, maggio e giugno 2011, nei termini stabiliti dalla normativa federale", Garzelli precisa che "su questo punto deciderà la commissione Disciplinare. Noi riteniamo, basandoci sull'interpretazione di alcune recenti norme federali, di non dover essere sanzionati per questa fattispecie".

Tra gli stipendi erogati dal Bari ci sono anche quelli dei calciatori della passata stagione attualmente coinvolti nelle inchieste a Cremona e Bari sul calcioscommesse: "Non avevamo strumenti - afferma il dirigente pugliese - per agire diversamente". "Dopo questa complessa operazione - conclude il dg - possiamo considerare in discesa il percorso 'Salva-Bari' intrapreso la scorsa la scorsa primavera e anche l'iscrizione al prossimo campionato sarà meno problematica".
(ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

As Bari: stipendi pagati, ma resta rischio penalizzazione per l'Irpef

BariToday è in caricamento