rotate-mobile
Sport

Bari, Auteri: "Catania avversario che va preso con le molle. Continuiamo a giocare da squadra"

Il tecnico dei biancorossi ha parlato alla vigilia della sfida con gli etnei, valevole per la 7ª giornata del campionato di Serie C

"I dettagli fanno la differenza ma contano anche le prestazioni e la continuità. Sono contento dei ragazzi". Inizia dall'analisi del derby pareggiato con il Monopoli, la disamina di mister Auteri relativa al pre-partita di Bari-Catania, gara che chiuderà la settima giornata di Serie C, lunedì alle 21:00. "Bisogna essere capaci di creare e concretizzare e non concedere - ha detto ai canali ufficiali del Bari il tecnico biancorosso -. Prendere il controllo del gioco, giocare da squadra. Quando si hanno obiettivi importanti come i nostri ogni particolare fa la differenza. Serve un lavoro continuo, gli aspetti da curare vanno allenati e consolidati".

Il tecnico biancorosso mette in guardia i suoi sul valore del Catania, sconfitto nell'ultimo turno di campionato, ma pur sempre tra le avversarie più temibili del girone: "Contro la Ternana hanno fatto una buona prestazione ma il risultato è stato negativo. Un paio di errori li hanno pagati caro ma hanno qualità e giocatori importanti ed esperti. Possiedono un ottimo livello tecnico in mezzo al campo e davanti, il loro è un organico importante, sono tra le migliori squadre di questo campionato e ce ne sono tante. Il Catania va preso con le molle, è una squadra ben allenata e ha le potenzialità per far male. Noi giochiamo, loro pure, mi auguro sia una partita godibile",

Con Sabbione squalificato, si apre il ballottaggio in difesa per una maglia da titolare accanto a Celiento e Di Cesare: "In quel ruolo possono giocare Minelli o Perrotta ma abbiamo anche altre alternative, c'è pure Ciofani che sa giocare lì, non ho ancora deciso". Auteri ha parlato anche delle condizioni del resto del gruppo: "Bianco sta bene, aveva un taglio alla tibia che ha richiesto punti di sutura. Per i nuovi ci vorrà ancora tempo ma stanno crescendo. Hamlili? Lo stimo dal punto di vista della professione e umano, perché è un bravissimo ragazzo. Fa parte del contesto".

L'emergenza covid preoccupa sempre di più, i contagi sono tanti anche nel mondo del calcio e cresce il numero delle gare rinviate ma Auteri non crede ad una sospensione del campionato: "Credo di no, se ognuno sta attento. Noi siamo in una bolla, veniamo a fare allenamento e rientriamo a casa. In questo momento è meglio non avere contatti, abbiamo delle responsabilità. Certo potrebbe capitare uno o due giocatori potrebbero anche contagiarsi ma non credo si possano rinviare le partite, altrimenti tutto viene falsato"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari, Auteri: "Catania avversario che va preso con le molle. Continuiamo a giocare da squadra"

BariToday è in caricamento