Avellino-Bari 1-1, le pagelle dei galletti: Salzano e Furlan intraprendenti, male Moras

Il fallo di mano del greco costa il pari avellinese. Buona gara di Furlan, abile a saltare spesso l'uomo e ad arrivare al cross. Partita generosa di Romizi, ancora male Maniero

Aniello Salzano

Ieri pomeriggio il Bari è tornato a casa con un solo punto dalla gara contro l'Avellino. L'1-1 maturato al Partenio, con tutta probabilità, sancisce definitivamente l'addio alle speranze play-off dei biancorossi (sempre che si giochino ndr).

Tenute in conto le tante assenze tra le proprie fila, i pugliesi hanno giocato una gara migliore rispetto alle ultime, tenendo bene il campo specialmente nella prima metà di gara. La sterilità offensiva (interrotta soltanto grazie a un rigore dubbio) si palesata ancora una volta e nella ripresa c'è stato il ritorno dell'Avellino, culminato poi nel pareggio finale. 

I MIGLIORI TODAY -  Furlan 6,5: Decisamente tra i più in palla dei biancorossi. Uno dei pochi a saltare con costanza l'uomo e a cercare il cross. Avesse giocato come ieri anche solo la metà delle volte in cui è stato chiamato in causa, forse il Bari avrebbe qualche punticino in più.

Salzano 6,5: Rigore trasformato a parte, l'ex Crotone ha giocato una buona gara rimanendo sempre nel vivo della manovra a centrocampo e tentando in più di una circostanza la botta da fuori area.

Romizi 6,5: Veterano dellle sfide con l'Avellino, ha sfruttato bene la sua caratteristica migliore, ossia far legna a centrocampo. Partita generosa.​

Capradossi 6: Bella partita dell'ex primavera della Roma che a dispetto della giovane età ha saputo tener testa ad attaccanti più navigati sfruttando le sue qualità nell'anticipo e la sua tenacia. 

Sabelli 6: Gara positiva per il romano, autore di diverse discese pericolose sulla corsia destra. Da una di questi è nato il calcio di rigore fischiato su Maniero. Costretto a uscire per un infortunio piuttosto violento, non ci resta che augurargli buona guarigione. 

Galano 6: Vivace in particolar modo nel primo tempo con un paio di iniziative personali e una conclusione uscita di poco. Tolto nella ripresa per far spazio a un fumoso Parigini. 

I PEGGIORI TODAY - Moras 5,5: Aldilà dell'azione con cui causa il penalty accordato all'Avellino (intervento scoordinato e tocco con il braccio in area di rigore) in più d'un'occasione è apparso abbastanza incerto pur avendo esperienza da vendere.

Greco 5,5: L'ex Verona ha piedi e visione di gioco superiori alla categoria ma ciò non è sufficiente se non accompagnato da una condizione fisica all'altezza di compagni e avversari.

Maniero 5: Protagonista del contatto dubbio da cui nasce il rigore del Bari, si fatica a ricordarlo pericoloso in altre circostanze. Per lui anche un'ammonizione pesante (era diffidato) che lascerà la squdra completamente 'spuntata' per la prossima in casa contro l'Ascoli.

Parigini 5: Era arrivato a Bari accompagnato da tante aspettative, ma anche in virtù del suo atteggiamento in campo, si può tranquillamente affermare che esse non siano state rispettate. 

Il tabellino di Avellino-Bari 1-1: 

AVELLINO (4-4-2) - Radunovic 5,5; Laverone (57' Verde 6,5), Djimsiti 6, Migliorini 6, Perrotta 6; Lasik 5,5, Moretti 5,5, Paghera 6, Bidaoui 6 (Soumaré sv); Eusepi 5,5 (53' Castaldo 5), Ardemagni 6. A disp.: Asmah, Camarà, Jidayi, Lezzerini, Omeonga, Solerio. All.: Novellino 6

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

BARI (4-3-3) - Micai 6; Sabelli 6 (43' Cassani 6), Moras 5,5, Capradossi 6, Daprelà 6; Romizi 6, Greco (74' Yebli sv), Salzano 6,5; Galano 6 (66' Parigini 5), Maniero 5, Furlan 6,5. A disp.: Gori, Turi, Ivan, Suagher, Portoghese, Abreu, All.: Colantuono 6

Arbitro: Marini di Roma
Ammoniti: Romizi, Moras (B), Eusepi, Verde (A)
Marcatori: 17' rig. Salzano (B), 65' rig. Verde (A)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vipera in giardino: come riconoscerla e cosa fare in caso di morso

  • Uccio De Santis positivo al coronavirus, annullato spettacolo in Svizzera: "Sono forte, ci vediamo presto"

  • Raffaele Fitto positivo al Covid-19 con la moglie, l'annuncio: "Tampone dopo contagio di uno stretto collaboratore"

  • Il Coronavirus fa ancora paura nella provincia: un decesso a Polignano, crescono i contagi a Noicattaro

  • Vento forte e temporali in arrivo nel Barese: scatta l'allerta meteo arancione

  • Contagi dopo festa di 18 anni, chiude scuola ad Altamura: "Inconcepibili party per ballare"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento