menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Giuseppe De Luca

Giuseppe De Luca

Avellino-Bari, le probabili formazioni: chance dal 1' per De Luca

Biancorossi in trasferta ad Avellino. Nicola cambia alcuni interpreti rispetto alle ultime partite: a centrocampo Romizi per Schiattarella, davanti la 'Zanzara' per Boateng

Impegno difficile per il Bari che scenderà in campo alle 18 contro l'Avellino allo Stadio Partenio. Una gara da sempre molto sentita da entrambe le tifoserie e accompagnata da una polemica relativa ai pochi tagliandi concessi per i supporter biancorossi. 

Alla fine i seguaci dei galletti in Irpinia saranno poco meno di 800, ma sicuramente non faranno mancare il loro apporto in termini di sostegno alla squadra.

"Sarà una partita difficile contro una squadra tosta" aveva detto Nicola in conferenza, ed in effetti al Partenio non sarà una passeggiata: l'Avellino è in piena zona playoff, a soli 2 punti dal secondo posto. I Lupi, inoltre, annoverano tra le proprie fila, il capocannoniere della B, Luigi Castaldo (15 gol fino ad oggi): Rinaudo e Contini avranno il loro bel da fare. 

QUI AVELLINO - Problemi in difesa per Rastelli: non c'è Chiosa (ex della partita) e Rodrigo Ely è in forte dubbio: al suo posto, accanto a Pisacane dovrebbe esserci Fabbro. Il tecnico campano cambierà modulo disponendo i suoi con il 4-3-1-2 anzichè con il consueto 3-5-2. A centrocampo torna Koné, mentre dietro le punte Trotta e Castaldo agirà Sbaffo.

QUI BARI -  Nicola recupera Contini e Rinaudo che tornano dalla squalifica e riprendono il loro posto nel cuore della difesa biancorossa. Stringerà i denti Sabelli, che ha avuto problemi alla caviglia ma dovrebbe essere regolarmente in campo. A centrocampo probabile turno di riposo per Schiattarella: al suo posto ci sarà Romizi. Confermati Donati e Bellomo. Nel tridente con Ebagua e Galano, Boateng lascia il posto a De Luca, autore del gol del pari contro il Catania.  

Le probabili formazioni:

AVELLINO (4-3-1-2) - Gomis; Almici, Fabbro (Ely), Pisacane, Bittante; D'Angelo, Arini, Koné, Sbaffo; Castaldo, Trotta. All.: Rastelli.

BARI (4-3-3) - Guarna; Sabelli, Contini, Rinaudo, Calderoni; Romizi, Donati, Bellomo; Galano, Ebagua, De Luca. All.: Nicola.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento