rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Avellino-Bari, probabili formazioni: Cissokho parte titolare, Valiani regista

Battesimo di fuoco per il portiere di riserva Micai. Donkor va in panchina: al suo posto il laterale arrivato dal Genoa. Valiani davanti alla difesa al posto del greco Gentsoglou

Il Bari cerca riscatto sul campo dell'Avellino dopo un periodo poco fortunato. Senza i propri sostenitori (colpiti dal divieto di trasferta fino a marzo) i biancorossi inseguiranno i tre punti che mancano ormai dalla gara interna col Vicenza.

Vincere è fondamentale non solo per rosicchiare qualche punto al Pescara, fermato ieri in casa proprio dai veneti, ma anche per cogliere finalmente i frutti di un gioco che è migliorato ma non ha ancora prodotto i risultati sperati in termini di punti.

Al Partenio non sarà per nulla semplice perché il Bari, oltre che contro gli avversari dovrà vedersela anche con un ambiente storicamente ostile. Inoltre la squadra di Tesser è reduce dalle quattro 'sberle' rimediate contro il Novara e sarà assetata di riscatto.

QUI AVELLINO - Per la gara contro i biancorossi Tesser ritrova Sbaffo e Paghera al rientro dalla squalifica e anche capitan D'Angelo, la cui presenza era apparsa in dubbio negli ultimi giorni. Indisponibili per squalifica Pucino e Jidayi. In attacco l'ex Joao Silva dovrebbe subentrare a gara in corso: la coppia d'attacco sarà composta da Tavano e Castaldo.

QUI BARI - Camplone deve rinunciare a Guarna, espulso contro il Crotone: tra i pali esordio stagionale per il giovane Alessandro Micai. In difesa rientra Di Cesare che farà coppia con Rada. A destra, a Donkor dovrebbe essere preferito Cissokho, mentre a sinistra Di Noia è in vantaggio su Jakimovski, ancora non al top della condizione. A centrocampo potrebbero esserci novità interessanti: Gentsoglou non è ancora in forma e quindi da regista potrebbe agire Valiani. Accanto a lui Defendi e Dezi, che ha ben figurato nello spezzone di gara col Crotone. Rosina e De Luca affiancheranno uno tra Maniero e Puscas: l'attaccante campano ha accusato un lieve fastidio muscolare nella seduta di ieri, se non dovesse recuperare è pronto il romeno.

Le probabili formazioni:

AVELLINO (4-3-1-2) - Frattali; Pisano, Biraschi, Migliorini, Chiosa; Paghera, Arini, Gavazzi; Sbaffo; Castaldo, Tavano. All.: Tesser

BARI (4-3-3) - Micai; Cissokho, Di Cesare, Rada, Di Noia; Defendi, Valiani, Dezi; Rosina, Maniero, De Luca. All.: Camplone

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino-Bari, probabili formazioni: Cissokho parte titolare, Valiani regista

BariToday è in caricamento