rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Monopoli, Colombo: "Contro l'Avellino potranno influire gli episodi, vogliamo lottare per restare lì"

Il tecnico ha presentato la trasferta valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie C, girone C, in programma domenica 23 gennaio allo stadio Partenio-Lombardi (ore 17:30)

Il Monopoli secondo in classifica è atteso dal primo importante esame del 2022. Allo stadio Partenio-Lombardi i biancoverdi, reduci da due vittorie di fila in trasferta, saranno impegnati nel match contro l'Avellino (calcio d'inizio ore 17:30). Il tecnico Alberto Colombo ha presentato la partita.

Sulla gara: "Noi abbiamo meno pressione rispetto ad altre piazze, quindi abbiamo la possibilità anche di sbagliare. La tensione e la voglia ce la creiamo noi,siamo lì e lotteremo per restarci. Poi ci sono gli avversari, che si stanno rinforzando perché hanno obiettivi e ambizioni. Il nostro gruppo ha dei valori importanti, che ci hanno permesso di raccogliere molti punti. L'Avellino è una delle pretenenti, è una squadra completa e cattiva dal punto di vista agonistico e dotata di qualità. Abbiamo preparato la gara come le altre volte, gli episodi influiranno ma non c'è l'interesse di andare a difendere bassi a prescindere".

Sulla ripresa del campionato dopo una lunga sosta: "Le incognite sono tante, sembra essere alla prima di campionato. Non si sa cosa può trovare ogni squadra dopo un mese, è tanto che non scendiamo in campo per un impegno ufficiale. Anche se veniamo da un lavoro lungo fatto in precedenza, non possiamo dimenticare quello che abbiamo mostrato a livello tecnico e caratteriale. L'incognita è l'approccio alla gara.

Sulle condizioni della squadra: "Sono assenti Hamlili e Mercadante, più Basile che ieri ha avuto un problemino".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monopoli, Colombo: "Contro l'Avellino potranno influire gli episodi, vogliamo lottare per restare lì"

BariToday è in caricamento