Bari-Acireale 1-1, le pagelle dei galletti: finalmente Iadaresta! Bianchi e Pozzebon deludono

Primo goal in biancorosso per il possente centravanti arrivato a dicembre dal Latina. Giornata difficile per il giovane difensore e per l'attaccante, inizialmente preferito a Simeri

Pareggio con qualche rimpianto per il Bari, fermato in caaa sull'1-1 dall'Acireale. Partita dai due volti per la squadra biancorossa che nel primo tempo è apparsa senza idee, faticando più del dovuto, anche grazie a un avversario ben messo in campo e in fiducia (reduce da 5 vittorie di fila). Tutt'altra musica nella ripresa: dopo aver pareggiato con Iadaresta, i galletti si sono impegnati in un vero e proprio assalto alla ricerca della vittoria, arrendendosi soltanto di fronte alla sfortuna dei legni colpiti.

I migliori Today

Iadaresta 7: Ottimo impatto sul match dell’ex Latina. Impiega appena due minuti dal suo ingresso in campo per segnare il suo primo goal biancorosso, atteso a lungo. Si rende pericoloso in un altro paio di occasioni e colpisce anche una traversa. Ora che si è sbloccato può diventare una risorsa.

Quagliata 6: Buona partita dell’esterno sinistro. In occasione del vantaggio ospite si nota la sua maggior propensione alla fase di spinta rispetto a quella difensiva. Dal suo sinistro partono sempre traversoni interessanti, come quello per il possibile pari sprecato da Pozzebon.

Brienza 6: Primo tempo non brillantissimo per il numero 10, come del resto per tutta la squadra. Nella ripresa si rimbocca le maniche e prova a prendere per mano la squadra. In qualche occasione, forse, s’intestardisce ma è lui a regalare l’assist vincente per la testa di Iadaresta. Già ammonito, nel finale rimedia il secondo giallo rincorrendo un avversario e viene espulso.

I peggiori Today

Pozzebon 5: Preferito a Simeri dall’inizio, ha sui piedi un’importante occasione per l’immediato pareggio ma la spreca malamente. Non riemerge dagli spogliatoi a inizio ripresa.

Bianchi 5: Dopo la prova positiva di Locri in cui era stato rilanciato titolare non riesce a confermarsi. Insicuro su un paio di contropiedi avversari e poco presente in fase di spinta: la sua partita dura poco più di mezz’ora.

Floriano 5,5: Gara sottotono per l’ex Foggia che fatica ad accendersi in attacco. Non è un difensore ma forse poteva provare a chiudere con maggiore decisione in occasione del vantaggio di Manfrè.

Simeri 5,5: Ha tutta la ripresa per dimostrare a Cornacchini di non averci visto giusto lasciandolo in panchina ma questa volta non riesce a lasciare il segno. Anzi, spreca un goal già fatto da pochi passi calciando addosso a un avversario.

Tabellino e pagelle di Bari-Acireale

BARI (4-2-3-1) – Marfella 6; Bianchi 5 (34’ Aloisi 6), Di Cesare, Mattera, Quagliata (Nannini); Hamlili, Bolzoni (70’ Bolzoni); Piovanello 6, Brienza 6, Floriano 5,5 (73’ Neglia sv); Pozzebon 5 (46’ Simeri 5,5). A disp.: Maurantonio, Cacioli, Langella, Turi. All.: Cornacchini 6

ACIREALE (4-2-3-1) – Biondi 6,5; Iannò 5,5 (46’ Di Pasquale 6), Talotta 6, Gambuzza 6, Campanaro 5,5; Aprile 6, Mazzone 6 (80’ Raucci sv); Savonarola 5,5, Madonia 6 (76’ Sanna sv), Manfrè 7; Manfrellotti. A disp.: Amella, Pantò, Sorbello, Lentini, Leotta (85’ Manfrellotti), Ruocco. All.: Romano 6.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Arbitro: Zamagni di Cesena
Marcatori: 20’ Manfrè (A)
Note – Ammoniti: Bolzoni (B), Gambuzza (A), Mattera (B), Brienza (B). Espulsi: Brienza (B) per doppia ammonizione. Recupero: 3’ p.t.; 4’ s.t.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni regionali Puglia 2020: i risultati delle liste, preferenze e consiglieri eletti

  • Elezioni Regionali Puglia 2020: i risultati in diretta

  • Regionali Puglia 2020, chiusi i seggi nella prima giornata di voto: corsa a otto per la presidenza

  • Regionali Puglia 2020, i risultati: preferenze consiglieri Partito Democratico

  • Verso il nuovo Consiglio regionale, i nomi: Lopalco superstar, boom Paolicelli e Maurodinoia. A destra c'è Zullo, M5S con Laricchia

  • Regionali Puglia 2020: i risultati | Percentuali e voti dei candidati presidente

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento