rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Bari, preso lo svincolato Gemiti: rinforzo d'esperienza per Nicola

Il terzino sinistro trentaquattrenne ha giocato le ultime tre stagioni con la maglia del Livorno. Ha firmato un contratto fino al termine della prossima stagione

Secondo acquisto per il Bari, che dopo Salvatore Caturano, ha annunciato il tesseramento di  Giuseppe Gemiti, esterno sinistro nell'ultima stagione in forza al Livorno e fino oggi pomeriggio svincolato.

Italo-tedesco, nato a Francoforte nel 1981, Gemiti ha militato con gli amaranto nelle ultime 3 stagioni tra Serie A e cadetteria. Si tratta di un giocatore con cui Davide Nicola ha già lavorato e del quale il mister piemontese si fida nonostante un'età non più verdissima. 

Impiegato prevalentamente nel ruolo di terzino sinistro, Gemiti ha iniziato la sua carriera da professionista con la maglia dell’Eintracht Francoforte in Germania. L'approdo in Serie A risale al 2002 con la maglia dell’Udinese; in seguito ha girato diverse squadre tra cui Modena e Chievo, per poi scendere in Lega Pro con le maglie di Piacenza e Novara (con cui arrivò in Serie A). Nel 2012 si trasferisce a Livorno a titolo definitivo. Nella stagione appena conclusa è sceso in campo per 29 volte.

Gemiti ha fatto parte anche della Nazionale di calcio tedesca Under21, con cui ha partecipato al Campionato europeo di calcio Under21 del 2004. Il calciatore trentaquattrenne ha firmato un contratto annuale sino al termine della prossima stagione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari, preso lo svincolato Gemiti: rinforzo d'esperienza per Nicola

BariToday è in caricamento