rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Bari-Ascoli 3-0, le pagelle dei galletti: Galano trascinatore, finalmente Floro Flores

Il Bari soffre nel primo tempo ma alla fine la spunta. Sugli scudi Galano, al settimo goal stagionale. A segno anche Floro Flores

Torna a vincere il Bari che ha liquidato l'Ascoli 3-0 al San Nicola. Partita dai due volti per i biancorossi, protagonisti di un brutto primo tempo costellato da tanti errori in fase di costruzione. Nella ripresa, complice la superiorità numerica per l'espulsione di Gigliotti, la formazione di Grosso ha preso il sopravvento grazie ai suoi uomini migliori. A trascinare i compagni ancora una volta Christian Galano che ha avuto il merito di sbloccare la gara. Nota lieta il ritorno al goal di Floro Flores che ha interrotto un digiuno che durava dalla scorsa stagione.

I migliori Today

Galano 7: Nel primo tempo è sfortunato e fallisce di un soffio il goal del vantaggio, nella ripresa però riesce subito a rifarsi con caparbietà e un pizzico di fortuna. Settimo sigillo stagionale per lui.

Floro Flores 6,5: Inizia la gara con lo stesso piglio quasi svogliato delle ultime uscite ma cresce per intensità diventando più pericoloso nel secondo tempo. Si sblocca con una rete da grande attaccante per la felicità di Grosso che ora si augura non smetta più. 

Morleo 6,5: Tra i più pimpanti della della formazione biancorossa. Al termine della partita si contano un gran numero di discese e cross insidiosi. Pare stia raggiungendo la miglior condizione.

Gyomber 6,5: Lo slovacco si dimostra affidabile anche al centro di una linea a 4. Difende attentamente senza grosse sbavature.

I peggiori Today

Tello 5,5: Il colombiano ė spesso cercato dai compagni ma oggi è più impreciso del solito con tanti passaggi sbagliati.

Busellato 5,5: Meno coinvolto del solito nelle trame del centrocampo, Grosso lo sostituisce dopo soli 45'. Probabilmente ha bisogno di rifiatare. 

Il tabellino e le pagelle di Bari-Ascoli 3-0

BARI (4-3-3) - Micai 6; Cassani 6, Capradossi 6, Gyomber 6,5, Morleo 6,5; Tello 5,5, Petriccione 6, Busellato 5,5(46' Brienza 6,5); Galano 7 (80' Anderson sv), Floro Flores 6,5 (75' Nené sv), Improta . A disp.: Conti, De Lucia, Tonucci, Salzano, Fiamozzi, Iocolano, Cissé, Kozak. All.: Grosso 6

ASCOLI (4-4-3) - Lanni 6,5; Mogos 5,5, Padella sv (25' De Santis 5,5), Gigliotti 4,5, Mignanelli 5,5; Carpani 5,5 (70' Rosseti sv), Buzzegoli 5,5, Parlati 5,5, Bianchi 5; Clemenza 6 (40' Cinaglia 5,5), Favilli 6. A disp.: Ragni, Santini, Varela, De Feo, Addae, Castellano, Florio, Pinto, D'Urso. All.: Fiorini 6

Arbitro: Serra di Torino
Marcatori: 53' Galano (B), 59' aut. Mogos (B), 73' Floro Flores (B)
Ammoniti: Gyomber, Improta, Petriccione (B), Parlati, Carpani (A)
Espulso: Gigliotti (A)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Ascoli 3-0, le pagelle dei galletti: Galano trascinatore, finalmente Floro Flores

BariToday è in caricamento