Giovedì, 21 Ottobre 2021
Sport

Bari-Ascoli 3-0: prova di forza dei biancorossi al San Nicola

Dopo un inizio difficile, il Bari ha cambiato marcia con il gol di Valiani a fine primo tempo, e le reti di Rosina (rigore) e Maniero nella ripresa. Galletti terzi in classifica

Rotondo successo del Bari che supera 3-0 l'Ascoli grazie ai gol di Valiani, Rosina e Maniero. Prova di grande carattere dei biancorossi che inizialmente avevano subito l'aggressività dei marchigiani.

La partita si è poi messa in discesa nel finale di primo tempo con il quarto gol stagionale di Valiani. Nella ripresa, immediato il raddoppio dei galletti grazie al penalty trasformato da Alessandro Rosina (al suo primo gol con la maglia del Bari). Nel finale il colpo di testa di Maniero che ha fissato il risultato sul definitivo 3-0.

Ottavo risultato utile di fila per i biancorossi, provvisoriamente al terzo posto a pari punti con il Cagliari (i sardi giocheranno domani pomeriggio contro il Como). Successo fondamentale per tenere il passo del Crotone, vittorioso sul Cesena e momentaneamente in testa alla classifica.

Il tabellino di Bari-Ascoli 3-0

 

BARI (4-3-3): Guarna; Sabelli, Rada, Contini, Gemiti; Porcari (36′ st Romizi), Gentsoglou, Valiani; Rosina, Maniero, De Luca (19′ st Boateng). A disp.: Micai, Rada, Donati, Di Noia, Petropolous, Sansone, Puscas. All.: Davide Nicola.

ASCOLI (3-5-1-1): Svedkauskas; Canini, Milanovic, Mengoni; Almici, Pirrone, Grassi (1′ st Petagna), Addae (24′ Giorgi), Pecorini (35′ st Jankto); Bellomo; Cacia. A disp.: Ragni, Del Fabro, Altobelli, Berrettoni, Caturano, Perez. All.: Devis Mangia.

Arbitro: Serra di Torino
Marcatori: 41′ pt Valiani (B), 2′ st rig. Rosina, 23′ st Maniero
Ammoniti: Pecorini (A), Giorgi (A), Maniero (B)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Ascoli 3-0: prova di forza dei biancorossi al San Nicola

BariToday è in caricamento