rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Bari-Ascoli, le probabili formazioni: torna Gentsoglou, ballottaggio Gemiti-Di Noia

Il greco rientra dalla squalifica e torna in cabina di regia. Ancora assente Del Grosso, ballottaggio Gemiti-Di Noia per il ruolo di terzino sinistro

Oggi pomeriggio alle 15 il Bari ospiterà l'Ascoli degli ex biancorossi Mangia e Bellomo. Un appuntamento importante per i galletti che di fronte al pubblico di casa avranno l'opportunità di cercare un successo che li aiuterebbe a confermarsi nelle primissime posizioni della classifica di Serie B.

L'Ascoli è una delle formazioni il peggior rendimento in trasferta: fino ad ora ha collezionato 6 sconfitte su un totale di sette gare lontane dalle mura amiche, tuttavia, i marchigiani non vanno assolutamente sottovalutati, poiché dispongono di un organico importante con giocatori temibili come Cacia e lo stesso Bellomo.

Per battere i bianconeri "serviranno fame e umiltà" come ricordato ieri in conferenza stampa dal tecnico del Bari Davide Nicola.

Scopriamo come arrivano alla partita le due formazioni:

QUI BARI - Nicola non avrà a disposizione gli infortunati Defendi, Donkor (è recuperato ma non si è allenato) e Del Grosso (ancora alle prese con un edema dopo la botta rimediata a Cesena). Alcuni cambi potrebbero riguardare la difesa: al centro Di Cesare sembra in vantaggio su Contini per far coppia con Rada, mentre a sinistra Di Noia insidia Gemiti per una maglia da titolare. In mediana da verificare le condizioni di Porcari, ieri afflitto da un fastidioso torcicollo: se non recupera pronto Romizi. In attacco confermato il tridente Rosina-Maniero-De Luca.

QUI ASCOLI - Per la sfida alla sua ex squadra Mangia deve rinunciare allo squalificato Cinaglia e agli acciaccati Lanni, Antonini e Carpani. Il tecnico lombardo dovrebbe dunque optare per un 4-4-1-1. Per quanto riguarda la difesa, da sciogliere il dubbio Mengoni-Canini, in mediana ballottaggio tra Pirrone e Grassi. In attacco Bellomo agirà alle spalle di Cacia.

Le probabili formazioni:

BARI (4-3-3) - Guarna; Sabelli, Di Cesare, Rada, Gemiti; Porcari, Gentsoglou, Valiani; Rosina, Maniero, De Luca. All.: Nicola.

ASCOLI (4-4-1-1) - Svedkauskas; Almici, Milanovic, Mengoni, Pecorini; Giorgi, Addae, Pirrone, Jankto; Bellomo; Cacia. All.: Mangia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Ascoli, le probabili formazioni: torna Gentsoglou, ballottaggio Gemiti-Di Noia

BariToday è in caricamento