rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Bari-Avellino 2-1, le pagelle dei galletti: Fedele da impazzire, Brienza è come il vino

Lo svizzero prende per mano la squadra con una doppietta, Brienza fa ammattire la difesa avversaria con i suoi movimenti. Micai provvidenziale in un paio di occasione. Maniero e Fedato non incidono, Tonucci disattento su Castaldo

Vittoria pesante per il Bari che ieri ha sconfitto 2-1 l'Avellino nonostante le grandi difficoltà a livello di formazione. I biancorossi, seppur rimaneggiati e in svantaggio a fine primo tempo, sono stati in grado di trovare le risorse per rimontare il risultato. A risultare decisivo Fedele, autore di due reti e ormai vero e proprio beniamino dei tifosi. Bella prova di carattere dei ragazzi di Colantuono che sono riusciti ad essere più forti delle avversità e ad avere ragione di un Avellino attardato in classifica ma pericoloso fino alla fine.

I MIGLIORI TODAY - Fedele 7,5: La palma di migliore in campo non può che andare a questo ragazzo. In dubbio fino a qualche ora prima del fischio d'inizio lo svizzero è sceso in campo e ha fatto la diffrenza realizzando la sua prima doppietta in carriera. I goal in stagione adesso sono 3, e la clamorosa autorete contro lo Spezia sembra ormai un lontanissimo ricordo...

Brienza 7: "E' un calciatore che non c'entra niente con questa categoria. Potrebbe fare anche il centrale difensivo e farlo bene". Musica e parole di Stefano Colantuono, primo estimatore di Franco Brienza. Pur non segnando è tra i più propositivi del Bari con il suo gioco tra le linee che non dà riferimenti agli avversari. E' come uno di quei vini pregiati che lasciati invecchiare diventano ancor più pregiati. Autentico valore aggiunto.

Micai 6,5: Non può evitare il goal di Castaldo, lasciato troppo libero di colpire. Nella ripresa decisivo in almeno un paio di occasioni sui tiri di Verde e Crecco, Continua a crescere partita dopo partita.

Scalera 6: Menzione speciale per il giovane della Primavera. Era al debutto tra i professionisti ma ha giocato con una discreta tranquillità. All'occorrenza mister Colantuono sa di poter contare anche su di lui.

I PEGGIORI TODAY - Tonucci 5,5: Tra le poche note stonate dei biancorossi c'è il pesarese: l'impegno e la grinta non mancano come al solito, tuttavia, è disattento in occasione del colpo di testa con cui Castaldo porta in vantaggio l'Avellino.

Fedato 5,5: La lunga assenza dal campo dopo l'infortunio alla mano avrà sicuramente pesato sul ritmo e sulla qualità della sua prestazione, da un ragazzo che però fa fatica a trovar posto in squadra, è lecito aspettarsi qualcosa in più, visti anche i grandi mezzi tecnici a disposizione.

Maniero 5,5: Bocciatura con riserva per l'attaccante campano. Fosse entrato quel colpo di tacco di 'zlatanesca' memoria staremmo parlando di un'altra prestazione. Soffre maledettamente il digiuno dal goal, con la porta avversaria stregata ormai da 7 turni.

>> LA SINTESI VIDEO DI BARI-AVELLINO <<

Il tabellino e le pagelle di Bari-Avellino 2-1

BARI (4-2-3-1) - Micai 6,5; Scalera 6, Capradossi 6,5, Tonucci 5,5, Daprelà 6; Romizi 6, Fedele 7,5; Furlan 6 (69' Castrovilli sv), Brienza 7, Fedato 5,5 (52' De Luca 6); Maniero 5,5. A disp.: Ichazo, Turi, Gernone, Yebli, Abreu Santos. All.: Colantuono 7

AVELLINO (4-2-3-1) - Frattali 6; Gonzales 6, Djimsiti 5,5, Jidayi 5,5 (88' Mokulu sv), Perrotta 6, Omeonga 6, D'Angelo 6; Verde 6, Castaldo 6,5, Belloni 5,5 (54' Crecco 6); Ardemagni 5 (64' Camara 6). A disp.: Offredi, Radunovic, Diallo, Lasik, Asmah, Soumaré. All.: Novellino 5,5

Arbitro: Chiffi di Padova
Marcatori: 45+1' Castaldo (A), 51', 79' Fedele (B)
Ammoniti: De Luca (B), Tonucci (B)
Spettatori: 14.974 (10.347 abbonati, 4627 paganti)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Avellino 2-1, le pagelle dei galletti: Fedele da impazzire, Brienza è come il vino

BariToday è in caricamento