rotate-mobile
Sport

Bari-Avellino, le pagelle dei galletti: Improta, che goal! Galano decisivo

Sesta rete stagionale per l'attaccante ex Salernitana, Galano ritrova la via del goal dopo l'infortunio. Micai salva il risultato con una gran parata

Bella vittoria per il Bari che si aggiudica il sentitissimo match contro l'Avellino ribaltando il risultato. Colpiti nella ripresa da Kresic, i galletti sono capaci di rientrare immediatamente in partita grazie a Improta e hanno poi potuto festeggiare i tre punti con un rigore trasformato da Cristian Galano. Complessivamente una buona prova per i biancorossi che però devono ancora registrare qualche automatismo in difesa.

I migliori Today

Improta 7: La sua sesta rete stagionale oltre ad essere di splendida fattura ha un'importanza capitale poiché permette al Bari di rialzarsi subito dopo essere stato colpito. Sempre tra i più pericolosi dei suoi, è prezioso anche in fase di ripiego.

Galano 7: Nel primo tempo è uno dei più volenterosi dei suoi e va vicinissimo a un gran goal con un tiro che si stampa all'incrocio. Nella ripresa si procura il rigore e lo trasforma regalando i tre punti ai suoi.

Petriccione 6,5: Grosso lo schiera per la prima volta da titolare e lui risponde con una prestazione convincente mostrando buoni piedi, una discreta visione e un'ottima personalità.

Micai 6,5: Incolpevole sulla bordata di Kresic da pochi passi, salva il risultato con un grandissimo intervento sul colpo di testa di D'Angelo che poteva valere il 2-2 dell'Avellino.

I peggiori Today

Cissé 5,5: Non riesce a incidere com'era successo contro la Ternana ma va detto che trova molti meno spazi e che i compagni non lo servono poi così bene.

Il tabellino di Bari-Avellino

BARI (3-5-2) - Micai 6,5; Cassani 6, Marrone 6, Morleo 6, Fiamozzi 6,5, Tello 6, Petriccione 6,5, Busellato 6,5, Improta 7 (89' Brienza sv) ; Galano 7 (81' Nené), Cissé 5,5. A disp.: De Lucia, Conti, Anderson, Scalera, Lella, Pesce, Salzano, Brienza, Iocolano, Floro Flores, Kozak, Nené All.: Grosso 6,5

AVELLINO (4-4-1-1) - Lezzerini 5,5; Ngawa 6,5, Migliorini 6, Kresic 6,5, Rizzato 5,5; Laverone 6 (52' Bidaoui 5,5), D'Angelo 6, Di Tacchio 5,5, Molina 5 (77' Camara sv) ; Asencio 5,5 (60' Castaldo 5,5); Ardemagni 5,5. A disp.: Radu, Iuliano, Pecorini, Marchizza, Moretti, Falasco, Lasik, Paghera, Suagher. All.: Novellino 5,5

Arbitro: Aureliano di Bologna
Ammoniti: Cassani (B), D'Angelo (A)
Marcatori: 66' Kresic (A), 67' Improta (B), 72' rig. Galano (B)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Avellino, le pagelle dei galletti: Improta, che goal! Galano decisivo

BariToday è in caricamento