Bari-Cagliari, lunghe code per l'ingresso allo stadio: record assoluto di presenze per il San Nicola
Lunghe file per l'ingresso si sono formate già prima delle 17.30, orario di apertura dei cancelli: l'entusiasmo di un'intera città per la finalissima
Saranno in più di 58mila questa sera sugli spalti del San Nicola, pronti a farsi sentire e a spingere la squadra di Mignani in questa finale che rappresenta uno degli appuntamenti più importanti della storia recente del Bari. Un record di presenze assoluto per l'Astronave, che supererà il precedente di Bari-Inter del '90, che fece registrare poco meno di 56.000 spettatori (55.490).
Molti tifosi biancorossi hanno già raggiunto lo stadio, e code si sono formate già prima dell'apertura dei cancelli, fissata per le ore 17.30. Il fischio d'inizio, invece, alle 20.30. Nelle scorse ore, la società ha diffuso una serie di raccomandazioni per i supporter, invitando a recarsi allo stadio con largo anticipo e solo se muniti di biglietto. Sono stati inoltre annunciati controlli agli ingressi sulla regolarità dei biglietti.
Momenti di tensione a un varco
Secondo alcune segnalazioni giunte dal San Nicola, momenti di caos si sarebbero verificati in corrispondenza di uno dei varchi, il numero 6, facendo saltare i controlli.
Lo show al San Nicola
Nel pre gara e nell'intervallo sono in programma momenti di intrattenimento, musica, esibizioni canore e light show offerti da Molino Casillo e MV Line, main sponsor biancorossi. Dopo il benvenuto musicale a cura del Demodè Club, sono previste le esibizioni de 'I Serpenti', di Sabino Bartoli, di Johnson Righeira, delle bande musicali di Esercito e Aereonautica, di timpanisti e sbandieratori dell'Associazione Nicolaus Barium, quindi le 'Legend' in campo, il tutto accompagnato da giochi di luci e animazione.