rotate-mobile
Sport

Fc Bari 1908, ufficiale l’aumento di capitale sociale. Per la panchina spunta il nome di Mangia

Nella giornata di oggi, sarà consegnata la domanda per l'attribuzione del titolo sportivo. Ufficializzate anche le sedi del ritiro estivo, a Pieve di Cadore e a Pizzoferrato

Aumento di capitale sociale e definizione delle località in cui si svolgerà la preparazione estiva. Da questi due punti, Paparesta mette le basi per la stagione 2014/15 che la neonata società Fc Bari 1908 affronterà in Serie B.
La prima pietra è stata posta. L’embrione di un progetto che verrà sviluppato attraverso la composizione dello staff tecnico e dirigenziale. All’aumento di capitale sociale da parte dei soci (annunciato sul sito ufficiale della società, ndr), farà seguito oggi la consegna effettiva presso la FIGC della domanda – accompagnata da relativa documentazione – per l’attribuzione del titolo sportivo. Da qui dunque riparte il progetto targato Paparesta, che, si spera, dovrà dar continuità a quel sogno chiamato Serie A infrantosi alle semifinali playoff.

PROGRAMMAZIONE ESTIVA – E’ giunta anche l’ufficialità delle località dove la formazione biancorossa svolgerà la preparazione estiva, che sarà suddivisa in due fasi, la prima a Pieve di Cadore sulle Dolomiti, la seconda a Pizzoferrato. Presto anche le date godranno dei crismi dell’ufficialità, e magari si appurerà la veridicità delle voci che vorrebbero i biancorossi impegnati in un match contro una formazione di Premier League.

ALLENATORE E DIESSE – Preso atto dell’addio di Angelozzi (sirene inglesi per lui, ma anche possibilità di restare in B), Paparesta continua a lavorare incessantemente sul doppio fronte diesse-allenatore. Nessuna novità per quanto riguarda il successore di Angelozzi, con Oriali sempre favorito, si affollano invece le candidature e/o manifestazioni di stima degli allenatori. Mangia e Breda, che hanno appena concluso le rispettive esperienze a La Spezia e Latina, sono gli ultimi nomi inseriti nell’agenda già ricca di appunti del presidente biancorosso. Due allenatori preparati e con un ottimo bagaglio di esperienza. Ma per capire se anche loro saranno da catalogare come semplici voci di mercato, occorrerà pazientare un altro po’. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fc Bari 1908, ufficiale l’aumento di capitale sociale. Per la panchina spunta il nome di Mangia

BariToday è in caricamento