Giovedì, 29 Luglio 2021
Sport

As Bari, ufficializzato il calendario di Serie B: esordio a Reggio Calabria

I biancorossi esordiranno in casa alla seconda di campionato contro il Brescia. Alla sesta riceveranno il Palermo. Mercato: Angelozzi è sempre alla ricerca di un portiere e intanto chiude per Samnick, per cui mancano soltanto le firme. Spiragli per Tallo.

Carmine Gautieri

Riprenderà domani al San Nicola la preparazione Precampionato del Bari. Dopo i due test disputati contro il Chievo e contro l’Apollon Limassol, i ragazzi di Gautieri hanno osservato due giorni di riposo, necessari dopo l’intenso lavoro svolto nel ritiro di Cavedago.

SORTEGGIO SERIE B – E’ stato ufficializzato ieri il calendario della Serie B stagione 2013/14. Un sorteggio che di certo non ha strizzato l’occhio ai galletti, che esordiranno sabato 24 agosto a Reggio Calabria. Sabato 31 agosto l’esordio in casa contro il Brescia. Seguirà un poker di partite niente male, con la trasferta di Siena, l’impegno casalingo contro il Modena, a cui farà seguito la gara di Pescara, e il big match casalingo contro il favoritissimo Palermo di Gattuso. Ultimo giornata contro il Novara.

IL CALENDARIO COMPLETO DELLA SERIE B 

MERCATO – Sul fronte arrivi, Angelozzi continua a lavorare incessantemente per regalare a Gautieri i rinforzi necessari per il suo 4-3-3. Tiene banco sempre la questione portiere, nella quale Leali è ufficialmente fuori dal giro, dopo l’ufficializzazione del suo acquisto da parte dello Spezia. Proprio dai liguri potrebbe però arrivare una mano, attraverso uno scambio tra il portiere Guarna e il difensore biancorosso Borghese. Restano comunque vive le piste che portano a Silvestri del Chievo, e a Mazzoni del Livorno.

QUASI FATTA PER SAMNICK – Ai microfoni di Tuttobari.com, il diesse Angelozzi, ha fatto il punto sul mercato, parlando di tutti i giocatori i cui nomi sono stati ultimamente accostati ai biancorossi. Quasi chiuso l’acquisto di Richard Quentin Samnick, giovane proveniente dal settore giovanile del Paris Saint Germain, che però, precisa il diesse, non ha ancora firmato, Angelozzi ha anche parlato di Pavoletti del Sassuolo, che piace, ma su cui c’è l’interesse di numerose squadre, e di Bonazzoli, giocatore per il quale nutre stima, ma la cui età stona un po’ con gli intenti dei biancorossi di puntare sui giovani.

PETAGNA NO, TALLO FORSE – Sembra definitivamente tramontata l’ipotesi Petagna, attaccante in cui il Milan crede molto e sembra voler puntare in attesa del pieno recupero di Pazzini, come certificano il suo costante impiego nelle amichevoli di questi giorni (ha segnato nella gara contro il Manchester City due giorni fa, ndr) e la più che plausibile ipotesi, che gli venga consegnata la maglia numero 9. 
Qualche spiraglio in più esiste per Tallo della Roma, anch’egli impegnato in una tournee americana, ma per il quale è più facile ipotizzare ad una cessione in prestito. I buoni rapporti con la dirigenza giallorossa, potrebbero facilitare l’approdo del ragazzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

As Bari, ufficializzato il calendario di Serie B: esordio a Reggio Calabria

BariToday è in caricamento