Martedì, 27 Luglio 2021
Sport

As Bari: se ne va anche Claiton. Per la fascia c'è Calderoni

Il difensore brasiliano sosterrà oggi le visite mediche, poi firmerà un biennale. In cambio al Bari vanno soldi e la comproprietà del giovane terzino ex Grosseto. In standby l'affare Iunco

Claiton Dos Santos. Ad un passo dal Chievo Verona

Manca soltanto l'ufficialità, ma Claiton Dos Santos, è da considerarsi un nuovo giocatore del Chievo. 
L'ormai ex giocatore del Bari sosterrà in giornata le visite mediche per poi firmare il contratto con i clivensi, verosimilmente un biennale. 

ECCO IL TERZINO - Nell'affare, che porterà nelle casse biancorosse un conguaglio economico, verrà inserita anche la comproprietà di Marco Calderoni, terzino sinistro classe 1989 che la società veronese ha prelevato dal Grosseto, nelle cui file il terzino sinistro ha militato nelle ultime due stagioni. 

Congelato per ora, il ritorno di Antimo Iunco, che comunque potrebbe essere perfezionato a breve. Resta in standby anche la situazione di Giuseppe Pugliese, che resterà sotto osservazione ancora per qualche giorno. 

Resta comunque tanta la mole di lavoro per il diesse Angelozzi. La partenza di Claiton, indebolisce ulteriormente il settore arretrato, già orfano di Borghese (ceduto allo Spezia); gli arrivi di Samnick dal Psg, e il quasi certo ingaggio di Chiosa (dal Torino, ndr) rappresentano degli ottimi colpi in prospettiva, ma non possono colmare i buchi in termini di quantità ed esperienza, che attualmente la difesa evidenzia. 

OBIETTIVO TIM CUP - Intanto la squadra si prepara all'impegno di Tim Cup contro l'Atalanta. Per la gara contro i bergamaschi, pochi dubbi, e la certezza del rientro di Fedato. Per la porta scalpita il neoacquisto Guarna, che dovrà vincere il ballottaggio con Pena, eroe nella gara contro il Lumezzane con due rigori parati. Per il resto dovrebbe scendere in campo la stessa formazione di domenica scorsa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

As Bari: se ne va anche Claiton. Per la fascia c'è Calderoni

BariToday è in caricamento