menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Mattia Maita (© SSC Bari)

Mattia Maita (© SSC Bari)

Bari-Catanzaro 1-0, le pagelle dei Galletti: Antenucci decisivo, Maita-De Risio padroni della mediana

Nonostante un risultato risicato, la squadra di Auteri domina e non perde ulteriore terreno dalla capolista: decisivo il sesto centro in campionato di Antenucci

A dispetto di un punteggio ristretto, il Bari è stato protagonista di una prestazione convincente nella vittoria ottenuta in casa contro il Catanzaro. La squadra di Auteri è riuscita a inficiare il piano tattico di Calabro e dei suoi senza concedere praticamente nulla. Pur non essendo incisivi come al solito in zona gol, i biancorossi sono poi riusciti a sbloccare il punteggio grazie all'ennesima prodezza di Antenucci.

I migliori Today

Maita 7: Partita maiuscola del centrocampista siciliano, vero e proprio accentratore di gioco, vicino al gol in un paio di occasioni ma non è fortunato. Lo avrebbe meritato.

De Risio 7: Grandissima sostanza da parte del mediano molisano che recupera una caterva di palloni e sfiora anche un bellissimo gol, evitato solo da un sorprendente riflesso di Branduani.

Antenucci 7: Nel primo tempo 'sonnecchia', nella ripresa centra la sua sesta marcatura stagionale in campionato con un pezzo di bravura. Peccato solo per l'esultanza polemica che poteva francamente essere evitata.

Citro 6,5: Entra in campo a freddo e ha un buon impatto sulla partita facendo finalmente vedere parte di quelle qualità che hanno convinto la dirigenza biancorossa a puntare su di lui.

I peggiori Today

D'Ursi 5,5: L'unica nota stonata nell'orchestra biancorossa. Non sembra avere l'incisività mostrata a inizio campionato, tutti lo aspettano, ma deve guardarsi dalla concorrenza di compagni di reparto in grande crescita.

Bari-Catanzaro 1-0: Pagelle e tabellino

BARI (3-4-3): Frattali 6; Celiento 6, Sabbione 6, Di Cesare 6; Ciofani 6, De Risio 7, Maita 7, D’Orazio 6 (58' Semenzato 6); Marras sv (22' Citro 6,5), Antenucci 7 (86' Bianco sv), D’Ursi 5,5 (58' Montalto 6). A disp.: Marfella, Perrotta, Hamlili, Simeri, Corsinelli, Candellone, Lollo, Andreoni. All. Auteri 6,5.

CATANZARO (4-3-1-2): Branduani 6,5; Fazio 6, Contessa 5, Riccardi 5,5 (77' Curiale 5,5), Pinna 6; Risolo 5, Verna 5,5 (70' Corapi), Casoli 5; Carlini 6 (82' Baldassin sv); Di Massimo 5 (46' Garufo 5), Di Piazza 5 (70' Evacuo 5). A disp.: Iannì, Di Gennaro, Martinelli, Salines, Riggio, Evan’s, Altobelli. All. Calabro 5.

Arbitro: Zufferli di Udine
Note - ammoniti Risolo, Contessa, Corapi (C), D'Orazio, Celiento (B). Espulso Contessa (C) per doppia ammonizione. Recupero: 1' pt - 4' st.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento