rotate-mobile
Sport

Bari-Cesena 2-1, le pagelle dei biancorossi: Maniero mattatore, Fedele instancabile

Prova positiva dei biancorossi che hanno avuto ragione del Cesena con una gara dominata per larghi tratti. Sugli scudi l'attaccante napoletano e il centrocampista italo-svizzero. Delude ancora Furlan

Vittoria finalmente convincente per il Bari: ieri sera i biancorossi hanno battuto 2-1 il Cesena al San Nicola. La squadra di Stellone si è imposta con merito, grazie a una doppietta di Riccardo Maniero. Oltre al terzo rigore stagionale, da segnalare anche il primo goal su azione dei galletti.

I MIGLIORI TODAY - Maniero 7,5: Prestazione maiuscola del centravanti napoletano che ha sgomitato mettendosi al servizio dei compagni per l'intera gara ed ha firmato i due goal valsi il successo. La prima rete è un colpo di testa da ariete vero, mentre l'esecuzione del penalty decisivo la dice lunga su quanto sia determinato a far bene il centravanti del Bari in questa stagione.

Fedele 7: Continua a stupire l'italo-svizzero arrivato negli ultimi giorni di mercato dal Carpi. Certo non è un regista, ma il dinamismo e la tenacia con cui interpreta il suo ruolo da interno di centrocampo ne hanno fatto in poche partite un elemento imprescindibile per la formazione di Stellone. Meritava sicuramente miglior sorte il suo destro secco dalla distanza stampatosi sulla traversa.

Cassani 6,5: Finalmente si è visto il Cassani che tutti aspettavamo. Dopo alcune partite alla ricerca della migliore condizione, l'esperto terzino ha avuto il merito di mettere in mezzo un gran numero di palloni con dei traversoni insidiosi. Da uno di questi è nato il goal del meritato vantaggio di Maniero. Nel finale, con l'ingresso di Daprelà al posto di Di Cesare, ha fatto anche il centrale difensivo senza soffrire.

I PEGGIORI TODAY - Furlan 5,5: Forse è l'unico biancorosso a non strappare la sufficienza piena. L'ex esterno della Ternana sta crescendo partita dopo partita, non a caso Stellone sta continuando a schierarlo nonostante prove non brillanti: l'obiettivo è fargli trovare una condizione che ancora non c'è del tutto. Pesante l'errore sotto porta in avvio di gara sullo splendido assist di Maniero.

>> LA CRONACA DELLA GARA <<

Il tabellino e le pagelle di Bari-Cesena

BARI (4-3-3) - Micai 6; Sabelli 6,5, Tonucci 6,5, Di Cesare 6,5 (77' Daprelà 6), Cassani 6,5; Ivan 6,5, Valiani 6,5, Fedele 7 (77' Romizi 6,5), Furlan 5,5; Maniero 7,5, De Luca 6 (85' Castrovilli sv). All.: Stellone 7

CESENA (4-3-1-2) - Agazzi 6; Perticone 6, Capelli 5,5, Ligi 5, Renzetti 5,5; Cinelli 5, Cascione 5,5 (85' Panico sv), Kone 5 (46' Garritano 5,5); Vitale 6 (73' Schiavone sv), Djuric 5,5, Di Roberto 6,5. All.: Drago 5

Arbitro: Abisso di Palermo
Marcatori: 18', 80' rig. Maniero (B), 60' Di Roberto (C)
Ammoniti: Capelli, Renzetti, Djuric, Schiavone, Vitale, Cinelli (C), Ivan, Fedele, Sabelli (B)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Cesena 2-1, le pagelle dei biancorossi: Maniero mattatore, Fedele instancabile

BariToday è in caricamento