menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bari-Cesena, probabili formazioni: recuperato Micai, ballottaggio Morleo-D'Elia

Il portiere biancorosso è recuperato e partirà titolare contro i romagnoli. Per Grosso squadra molto simile all'ultima gara in Coppa Italia contro la Cremonese. Esordio dal 1' rimandato per Marrone

"Finalmente tocca a noi". Così ha esordito ieri in conferenza stampa il tecnico del Bari Fabio Grosso commentando l'avvicinamento al fischio d'inizio della gara di stasera contro il Cesena.

Il posticipo che chiuderà la prima giornata di Serie B vedrà esordire i galletti davanti al pubblico di casa, ansioso di riabbracciare la propria squadra dopo il deludente finale dello scorso campionato. Partire con il piede giusto è dunque l'obiettivo primario per l'ex campione del mondo e per l'intero ambiente: un risultato positivo consentirebbe infatti di iniziare con entusiasmo una stagione in cui, seppur con aspettative minori rispetto al passato, il Bari pare avere tutte le carte in regola per poter ambire ad obiettivi importanti. A testimoniarlo c'è un mercato in continua evoluzione: nelle ultime ore Sogliano avrebbe concluso un'altra importante operazione in attacco riportando in Italia l'ex laziale Libor Kozak, capocannoniere dell'Europa League nella stagione 2012-2013.

Come arriva il Bari

Tra le fila dei galletti ancora assenti gli infortunati Sabelli e Masi, entrambi sulla via del recupero ma non ancora a disposizione. Grosso in compenso recupera Micai che sarà regolarmente in campo e Floro Flores, che partirà invece dalla panchina. Il tecnico biancorosso potrebbe confermare in larga parte l'undici visto in Coppa Italia contro la Cremonese. I dubbi riguardano l'impiego del neo-arrivato Marrone per il quale sembra più verosimile un inizio dalla panchina e il ballottaggio tra Morleo e D'Elia sulla corsia mancina. A centrocampo confermato Basha in regia con Tello e Salzano. In attacco molto probabile la conferma del tridente composto da Galano, Nené e Improta

Come arriva il Cesena

L'ex Camplone non avrà a disposizione Dalmonte ed Esposito, acciaccati, e Jallow, squalifcato. I romagnoli si disporranno in campo con un 3-5-2 in cui il terzetto difensivo sarà formato da Perticone, Cascione e dall'ex Donkor. A centrocampo i due esterni dovrebbero essere Kupisz ed Eguelfi, mentre in mediana dovrebbe esserci spazio per Laribi, Vita e Crimi (anche lui un ex). In attacco molto probabile l'impiego della coppia composta da Panico e Gliozzi con Moncini pronto a subentrae. 

Le probabili formazioni di Bari-Cesena

BARI (4-3-3) - Micai, Fiamozzi, Tonucci, Capradossi, Morleo; Salzano, Basha, Tello, Galano, Nené, Improta. All.: Grosso.

CESENA (3-5-2) - Fulignati, Perticone, Cascione, Donkor, Kupisz, Crimi, Vita, Laribi, Eguelfi, Panico, Gliozzi. All.: Camplone.

Arbitro: Sacchi di Macerata
Diretta TV: ore 20:30 Sky Supercalcio, Sky Calcio 1

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Vendita e Affitto

Attico di lusso nel cuore di Bari: un sogno a due passi dal mare dove il fascino dell'antico si sposa all'eleganza del moderno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento