rotate-mobile
Sport

Bari-Cittadella, le pagelle dei galletti: prova da leader di Basha, Cissé altruista

L'albanese gioca una gara autoritaria impreziosita da una doppietta, l'italo-guineano serve ben tre assist vincenti. Buone anche le prestazioni di Improta e Galano, entrambi ancora a segno

Buona vittoria per il Bari che ha sconfitto 4-2 il Cittadella al San Nicola. Il successo di ieri sera ha rivitalizzato gli uomini di Grosso, rimasti delusi dopo il pari beffa di Vercelli. La squadra allenata dal campione del mondo 2006 ha palesato ancora qualche incertezza a livello difensivo (altre due reti subite da calci piazzati) ma ha nuovamente mostrato di avere grande qualità da metà campo in su. Da evidenziare in particolare le prestazioni di Basha, dominatore del centrocampo e autore di due reti, nonché di Cissé, perfetto nelle vesti di assistman.

I migliori Today

Basha 7,5: Prova da leader assoluto del centrocampista albanese. Oltre a far legna in mezzo al campo fa girare la squadra e segna addirittura una doppietta di importanza capitale con un goal di testa e un tiro da fuori. Gran momento di forma per il capitano.

Cissé 7,5: Prima mezz'ora di gara un po' in ombra per l'attaccante cresciuto nell'Atalanta, poi con il passare dei minuti diventa una costante minaccia per la difesa veneta regalando ben tre assist vincenti ai suoi compagni. Se iniziasse anche a segnare diventerebbe devastante.

Galano 7: Da quando è rientrato dall'infortunio non vuole più fermarsi. Nel primo tempo ci prova con un tiro respinto da Alfonso, nella ripresa è implacabile lanciato a rete da Cissé. Con cinque centri stagionali è il secondo miglior realizzatore biancorosso.

Improta 6,5: Non la sua miglior partita ma anche quando sembra fuori dal gioco è in grado di piazzare un sigillo decisivo, quello del 2-1 che dà consapevolezza e fiducia al Bari e spiana la strada verso il successo finale. Sette le marcature in campionato che lo proiettano al secondo posto nella classifica capocannonieri dietro l'ex Caputo.

I peggiori Today

Capradossi 5,5: Rivedibile in occasione dei due goal del Cittadella,deve essere più concentrato nelle marcature sui calci piazzati.

Il tabellino di Bari-Cittadella 4-2

BARI (3-4-3) - Micai 6; Capradossi 5,5, Marrone 6, Gyomber 6; Fiamozzi 6,5, Basha 7,5, Busellato 6,5 (90'+1 Salzano), Iocolano 6,5 (74' Petriccione); Galano 7 (85' Brienza sv), Cissé 7,5, Improta 6,5. A disp.: De Lucia, Conti, Kozak, Anderson, Cassani, Tello, Floro Flores, Morleo, Nené. All.: Grosso 7

CITTADELLA (4-3-1-2) - Alfonso 6; Salvi 6,5, Pelagatti 5,5, Varnier 5,5, Pezzi 5,5; Settembrini 5,5 (63' Schenetti), Pasa 6,5, Siega 5,5; Chiaretti 5,5 (76' Bartolomei sv); Arrighini 5,5 (66' Litteri), Kouamé 6. A disp.: Paleari, Benedetti, Iori, Iunco, Caccin, Strizzolo, Adorni, Bizzotto. All.: Venturato 6

Arbitro: Marini di Roma
Marcatori: 2' Salvi (C), 20', 77' Basha (B), 48' Improta (B), 67' Galano (B), 82' Pasa (C)
Ammoniti: Micai, Basha (B), Pezzi (C)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Cittadella, le pagelle dei galletti: prova da leader di Basha, Cissé altruista

BariToday è in caricamento