rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Bari-Cosenza, le probabili formazioni: Monachello subito nell'undici titolare

Esordio ufficiale per Stellone sulla panchina biancorossa. Assente De Luca per squalifica: debutta dal 1' il nuovo arrivato Monachello. In campo anche Cassani e Fedato

Primo giorno di scuola per il Bari: dopo le brevi vacanze estive e la preparazione in Trentino, i biancorossi stasera al San Nicola affronteranno il Cosenza nella gara a eliminazione diretta, valevole per il secondo turno di Coppa Italia.

Per l'esordio ufficiale dei galletti nella stagione 2016-2017 non è previsto il pubblico delle grandi occasioni (molti tifosi sono in villeggiatura), ma la gara offrirà spunti interessanti, utili soprattutto a Stellone e Sogliano, per capire a che punto è il gruppo e dove bisogna intervenire in sede di mercato con maggiore urgenza.

A proposito del tecnico romano: quella di stasera sarà la sua prima partita ufficiale sulla panchina dei biancorossi, e lo stesso dicasi per il presidente Mino Giancaspro. "Sono emozionato - ha detto ieri l'allenatore biancorosso in conferenza - ma so che non avrà nulla a che vedere con l'emozione che proverò alla prima di campionato davanti allo stadio pieno".

Vediamo come arrivano entrambe le formazioni alla partita:

QUI BARI - Stellone non potrà contare sullo squalificato De Luca. Nel suo 4-4-2, la difesa dovrebbe essere composta da Sabelli, Di Cesare e dai due nuovi arrivati Moras e Cassani. A centrocampo gli interni dovrebbero essere Romizi e Valiani, con Defendi a destra e Fedato a sinistra, mentre in attacco sembra quasi scontato l'impiego di Maniero e del nuovo arrivato Monachello, con quest'ultimo subito titolare, nonostante sia in gruppo da pochi giorni, vista l'assenza della 'Zanzara'.

QUI COSENZA - Tra i calabresi indisponibile il secondo portiere Quintero, bloccato dall'influenza. Recuperati, invece, i due centrocampisti Cristian Caccetta e Giuseppe Statella (ex Primavera del Bari): nessuno dei due dovrebbe far parte dell'11 iniziale. In attacco Appiah, dopo la buona prova contro la Frattese, è favorito su Baclet per affiancare Gambino.

Le probabili formazioni:

BARI (4-4-2) - Micai; Sabelli, Di Cesare, Moras, Cassani; Defendi, Romizi, Valiani, Fedato; Maniero, Monachello. All.: Stellone A disp.: Gori, Faggiano, Turi, Scalera, Tonucci, Di Noia, Gomelt, Martinho, Castrovilli, Boateng.

COSENZA (4-4-2) - Perina; Corsi, Tedeschi, Blondett, Pinna; D’Anna, Capece, Criaco, Cavallaro; Appiah, Gambino. All.: Roselli. A disp.: Saracco, Meroni, Bilotta, Caccetta, Collocolo, Ranieri, Statella, Mungo, Stranges, Baclet.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Cosenza, le probabili formazioni: Monachello subito nell'undici titolare

BariToday è in caricamento