Sport

Bari-Crotone, le probabili formazioni: Schiattarella preferito a Calderoni

Il jolly napoletano ancora una volta verrà arretrato sulla linea dei difensori, cambierà però corsia, visto che a destra tornerà Sabelli. Caputo guida l'attacco biancorosso

Bari e Crotone si ritrovano dopo la sfida del girone d'andata: all'epoca sulla panchina biancorossa sedeva ancora Devis Mangia, e il 3-0 subito allo Scida fu il ko che costò il posto al tecnico lombardo.

Le due compagini si ritrovano a vivere una stagione diversa da quella passata, in cui entrambe fecero molto bene arrivando ai play-off e scontrandosi, con il Bari che si impose avanzando nella fase eliminatoria.

La realtà della classifica di oggi parla invece di un Bari che non ha ancora compreso la sua natura e viaggia nel limbo compreso tra la zona salvezza e le prime otto posizioni. Il Crotone, invece, dopo un'abbondante metà stagione da incubo sta risalendo la china cercando di portarsi fuori dalla bagarre per non retrocedere.

Sarà una sfida molto combattuta: tra le fila calabresi ci sono due ex, il difensore Claiton Dos Santos e Adrian Stoian, quest'ultimo reduce da un girone deludente con la maglia del Bari, e 'tagliato' nel mercato di gennaio. Un'altra variabile da tenere presente sarà la temperatura: la giornata infatti è a tutti gli effetti primaverile e i calciatori potrebbero accusare il primo caldo di stagione.

QUI BARI - Sabelli riprende il posto sulla corsia destra, occupato da Schiattarella nella scorsa partita: il napoletano questa volta potrebbe essere dirottato sulla corsia opposta in luogo di Calderoni. In mediana Donati dovrebbe conservare il suo posto in regia affiancato da Romizi e Bellomo. In attacco ancora indisponibile lo squalificato Ebagua: al suo posto ci sarà ancora Caputo affiancato da Galano e De Luca.

QUI CROTONE - Mister Drago deve rinunciare a Balasa in difesa: il romanista si è infortunato e al suo posto scalerà l'esterno destro Matute. A centrocampo la novità è Dezi, mentre in attacco rientra dalla squalifica il bomber Torregrossa. Saranno regolarmente in campo i due ex Stoian e Claiton. 

Le probabili formazioni:

BARI (4-3-3) - Guarna; Sabelli, Rinaudo, Contini, Schiattarella; Romizi, Donati, Bellomo; Galano, Caputo, De Luca. All.: Nicola

CROTONE (4-3-3) - Cordaz; Matute, Dos Santos, Ferrari, Martella; Dezi, Maiello, Suciu; Ciano, Torregrossa, Stoian. All.: Drago

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Crotone, le probabili formazioni: Schiattarella preferito a Calderoni

BariToday è in caricamento