menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Macheda con la maglia dello Stoccarda

Macheda con la maglia dello Stoccarda

Bari, Macheda primo rinforzo per gennaio? L'ex Manchester in prova

L'ex attaccante dello United e della nazionale under 21 italiana si allenerà con i galletti. Se convincerà a gennaio potrà essere tesserato per sopperire all'assenza di Monachello

Tra una classifica da risalire e alcuni problemi di organico, il Bari guarda già alla finestra di mercato di gennaio, cui manca ormai soltanto un mese.  Eventuali ritocchi alla rosa potrebbero riguardare diversi settori del campo, tuttavia, Il reparto biancorosso che necessita di un intervento più urgente è l'attacco.

Con Monachello fermato da un'ernia inguinale (dovrà operarsi stando fuori almeno 2 mesi, Bari e Atalanta potrebbero addirittura vedersi costrette a rinegoziare i termini del prestito) tutto il peso grava sulle spalle di Maniero, unico vero centravanti in rosa. Per evitare che tutte le incombenze ricadano sul napoletano la società non esclude il ritorno sul mercato. 

MACHEDA IN PROVA - In tal senso un'occasione potrebbe provenire dal mercato degli svincolati. Secondo quanto riportato dall'esperto di mercato Alfredo Pedullà, infatti, i biancorossi sarebbero pronti ad accogliere per un periodo di prova l'ex under 21 azzurro Federico Macheda, svincolato dopo la risoluzione con il Nottingham Forest. Soprannominato 'Kiko', l'attaccante classe '91 è cresciuto nel vivaio della Lazio e nel 2007 si è trasferito al Manchester United. Nel 2008 l'allora manager dei Red Devils Sir Alex Ferguson lo fece esordire in prima squadra e lui riuscì a collezionare anche una manciata di presenze e 4 goal. Il suo futuro sembrava promettere bene, invece per l'ex laziale è iniziato un lungo giro di prestiti che lo hanno portato a vestire le maglie di Sampdoria, Stoccarda, QPR, Doncaster, Birmingham, Cardiff e Nottingham Forest senza mai riuscire ad affermarsi. Ora è rientrato in Italia e cerca rilancio: si allenerà col Bari, Colantuono avrà modo di testarlo e capire se può fare al caso suo. In ogni caso, anche se il provino dovesse avere esito positivo (l'incognita è legata soprattutto alla condizione fisica), Macheda non potrà essere tesserato fino a gennaio in quanto 'over',  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, Lopalco: "Con limiti ad Astrazeneca dosi non utilizzabili per soggetti fragili, ecco perché somministrazioni ad altre categorie"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento