menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Cristian Galano

Cristian Galano

Bari-Foggia, le pagelle dei galletti: Galano match-winner, Tello impreciso

L'esterno foggiano decide il derby contro la squadra della sua città. Brienza crea scompiglio. Gara difficoltosa per i centrocampisti biancorossi con Tello e Petriccione in difficoltà

Trionfo nel derby contro il Foggia per il Bari. I galletti sono riusciti a imporsi in pieno recupero con una rete di Galano, materializzando i sogni dei tifosi biancorossi nel più rocambolesco dei modi. Gara molto tirata con una cornice di pubblico stupenda. Proprio l'atmosfera incredibile del San Nicola ha reso difficile la prima frazione di gara ai padroni di casa vista l'aspettativa molto alta. La squadra di Grosso, tuttavia, è stata brava a crederci fino all'ultimo e a meritare un successo che la proietta al primo posto in classifica.  

I migliori Today

Galano 7: Era la sua partita per questioni geografiche (nativo di Foggia). Inizialmente nervoso, autore di qualche conclusione affrettata, dopo una gara dispendiosa in pieno recupero riesce a rimanere lucido e a firmare il goal vittoria.

Brienza 7: La sua invenzione dà avvio all'azione del goal del Bari. Ancora una volta risulta decisivo subentrando a gara in corso, confermandosi un elemento imprescindibile per l'organico biancorosso. 

Floro Flores 6,5: Stranamente al suo ingresso in campo cerca poco la profondità agendo più all'esterno che dentro l'area. Suo l'assist per la rete di  Galano

Micai 6,5: Risponde presente a tutte le chiamate infondendo tranquillità alla difesa.

I peggiori Today

Tello 5: Tanti, troppi passaggi sbagliati da parte del colombiano forse condizionato dalla grande pressione di una partita del genere.

Basha 5,5: Gara difficile per l'albanese che non riesce ad impostare con la solita continuità e paga una condizione fisica non ottimale dopo l'infortunio.

Petriccione 5,5: Insolitamente lento nella gestione della palla, inizia da mezz'ala, termina da play con l'uscita di Basha.

Il tabellino di Bari-Foggia 1-0

BARI (4-3-3) - Micai 6,5; Anderson 6,5, Tonucci 6, Gyomber 6, Fiamozzi 6 (88' Nené sv); Tello 5, Basha 5,5 (58' Brienza 7), Petriccione 5,5; Galano 7, Cissé 6 (69' Floro Flores 6), Improta 6. A disp.: De Lucia, Conti, Capradossi, Sabelli, Cassani, D'Elia, Diakité, Salzano, Iocolano. All.: Grosso 6,5

FOGGIA (4-3-3) - Tarolli 6; Loiacono 6, Camporese 6, Coletti 5, Celli 6; Agnelli 6 (73' Fedele), Vacca 5, Gerbo 6; Fedato 5,5 (80' Empereur sv), Beretta 6, Calderini 6 (71' Chiricò sv). A disp.: Sanchez, Sarri, Lodesani, Figliomeni, Martinelli, Rubin, Floriano, Ramé. All.: Stroppa 6,5

Arbitro: La Penna di Roma
Ammoniti: Gerbo, Loiacono, Coletti, Fedele (F), Tello, Tonucci (B)
Marcatori: 90'+2 Galano (B)
Espulsi: Coletti (F) per doppia ammonizione
Spettatori: paganti 24.986, abbonati 8.581

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento