Domenica, 19 Settembre 2021
Sport

FC Bari, divorzio con Betaland: il nuovo main sponsor è Betpoint

Il club del presidente Giancaspro ha annunciato la cessazione del rapporto di sponsorizzazione con l'azienda di scommesse, sostituita da un altro operatore nel settore del betting

Il giorno dopo l'intervento in conferenza stampa del presidente Cosmo Giancaspro, il Bari ha reso nota la separazione con Betaland, il main sponsor apparso finora sulle maglie indossate dai calciatori nelle partite di campionato. Nella nota diffusa dal sodalizio di Strada Torrebella si parla di "scelta condivisa, frutto di valutazioni commerciali compiute da entrambe le società".

Termina così il rapporto tra i galletti e l'azienda di betting, un binomio che visti i dolorosi trascorsi del Bari con il calcioscommesse, aveva suscitato le perplessità di tifosi e opinionisti già al momento dell'annuncio, al termine della scorsa estate. A novembre, poi, uno dei manager di Betaland è finito nel registro degli indagati della Procura di Catania nell'ambito di un'inchiesta sul match-fixing, una circostanza che ha inevitabilmente creato imbarazzo alla dirigenza biancorossa. Oggi l'annuncio ufficiale della separazione, sebbene le due aziende non escludano di poter nuovamente collaborare in futuro.

IL COMUNICATO - "Betaland non è più main sponsor di FC Bari 1908 S.p.A.FC Bari 1908 S.p.a. ed OIA Services comunicano che il rapporto contrattuale che lega il marchio Betaland alla maglia del FC Bari è cessato. Il Club tiene a precisare che la decisione di interrompere la partnership con la società OIA Services Ltd titolare del marchio Betaland è stata con quest'ultima condivisa ed è il frutto di reciproche valutazioni esclusivamente commerciali compiute dalle due società. FC Bari e OIA Services LTD fanno sapere che i rapporti tra le due società rimangono cordiali e non si esclude che in futuro possano avviarsi nuove forme di collaborazione commerciale"

IL NUOVO SPONSOR - Nel pomeriggio è arrivato l'annuncio del nuovo sponsor. Resterà deluso chi si aspettava uno sponsor "bet free": il nuovo partner è Betpoint, azienda anch'essa operante nel settore delle scommesse. Di seguito il comunicato ufficiale:  "Betpoint s.r.l., concessionario dei Monopoli di Stato per i giochi a distanza, è il nuovo main sponsor del Football Club Bari 1908.La partnership, stipulata in data odierna, sarà valida fino al termine dell’attuale stagione ed è la migliore occasione per Betpoint per lanciare l’operazione di rebranding legata al nuovo logo che fa della essenzialità la propria principale caratteristica. Betpoint è uno storico operatore per la raccolta di giochi pubblici regolamentati dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ed offre ai suoi utenti una piattaforma tecnologica proprietaria che garantisce una esperienza di gioco completa attraverso il proprio sito internet e le numerose applicazioni per smartphone, avendo cura di promuovere iniziative sempre rivolte ad un gioco sano e responsabile. Nel panorama delle attività di gaming Betpoint è sicuramente uno dei marchi più conosciuti.
La fase negoziale e contrattuale è stata seguita per FC Bari 1908 Spa dalla società Password e dall’avvocato Vincenzo Acquafredda socio dello studio legale Trevisan & Cuonzo di Milano".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FC Bari, divorzio con Betaland: il nuovo main sponsor è Betpoint

BariToday è in caricamento