rotate-mobile
Sport

Bari-Latina, è di nuovo record. Tutto esaurito al San Nicola

File interminabili nelle rivendite alla ricerca di un tagliando per la semifinale playoff di domenica alle 18 al San Nicola. I giocatori offrono il cornetto ai tifosi in coda allo stadio. Per la partita parcheggi a due euro gestiti dall'Amtab e corse bus speciali

Scene mai viste, nemmeno per Juve, Milan e Inter. L'assalto ai botteghini per Bari-Latina si è concretizzato già ieri: 33500 i tagliandi venduti in una sola giornata, vero e proprio record per il calcio barese. Numeri da capogiro, per una città nel pallone, assetata di playoff e di Serie A. Code lunghissime si sono registrate nelle rivendite autorizzate e nei bar e allo stadio dove, questa mattina, tra la sorpresa generale, hanno fatto capolino i giocatori che hanno offerto cornetti e brioches ai tifosi mentre aspettavano di acquistare i biglietti.

Tifosi in coda per i biglietti, la colazione la offrono i giocatori

La gran parte degli esercenti si è dotata di un contatore per regolare la fila: in alcuni casi l'attesa è durata alcune ore, con le forze dell'ordine a controllare la situazione e l'ingresso negli punti vendita. Non ha di certo scoraggiato il ritocco del prezzo della tribuna Est a 10 euro e la cancellazione dei ridotti a 1 euro. 

Una gradita novità dovrebbe essere ufficializzata nelle prossime ore: la gestione dei parcheggi dovrebbe essere affidata all'Amtab al costo di 2 euro, con i quali verranno attivate corse bus speciali. Una prima risposta all'incredibile questione abusivi, divenuta insostenibile durante Bari-Novara, come testimoniato dalle numerose denunce dei tifosi i quali, dopo essersi rifiutati di 'sganciare' in alcuni casi anche 5 euro al parcheggiatore di turno, hanno trovato la loro auto con vetri rotti o danni di ogni tipo al termine della gara. 

L'idea del Comune è quella di regolare il traffico convincendo i baresi a prendere i mezzi, considerando anche la giornata, complessivamente da bollino rosso sotto il profilo dell'ordine pubblico: un buon numero di vigili urbani, agenti di polizia e forze dell'ordine presidierà infatti i seggi per i ballottaggi. I cancelli del San Nicola verranno comunque aperti con diverse ore di anticipo sul calcio d'inizio previsto per le 18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Latina, è di nuovo record. Tutto esaurito al San Nicola

BariToday è in caricamento