rotate-mobile
Sport Carbonara / Strada Torrebella

Bari-Latina, le probabili formazioni: scelte obbligate per mister Nicola

Il tecnico biancorosso alle prese con molte assenze importanti e contro il Latina è costretto a reinventarsi la difesa: da non escludere anche il cambio di modulo

Il Bari torna in campo rilanciato dalla vittoria sul Cittadella: l'avversario è il Latina di Roberto Breda. Proprio quel Latina che nella passata stagione ha bruscamente messo fine alle ambizioni di Serie A dei biancorossi nella doppia sfida dei playoff.

E' per questo motivo che la partita di oggi pomeriggio al San Nicola è molto sentita sia dalla squadra che dalla tifoseria. L'unico rammarico per i galletti è quello di non potersela giocare al meglio: tante le defezioni (pesanti come quelle di Contini e Donati) tra squalifiche e infortuni. A sentire Nicola, però, "non è un problema ma una circostanza che permette di valutare altri giocatori". Diamo un'occhiata alle ultime di entrambe le squadre.

QUI BARI - Scelte quasi obbligate per mister Nicola alle prese con assenze pesanti degli squalificati Contini, Ligi e Donati e di Calderoni, ancora non al meglio. Il tecnico piemontese, vista la moria di difensori potrebbe cambiare modulo e decidere di schierarsi con un inedito 4-4-2: con Camporese e Filippini centrali, e Sabelli e Defendi terzini.  La mediana potrebbe essere composta Romizi, che ha smaltito gli acciacchi e Minala con Gomelt e Sciaudone più larghi. In attacco ancora fiducia al duo Caputo e Galano.

QUI LATINA - Breda orfano dello squalificato Bruno e alle prese con una sfilza di infortunati tra cui Angelo, Esposito, Spilabotte e Ricciardi. Pontini pronti a schierarsi con un 4-5-1 che in fase offensiva diventa un 4-3-3. Centrocampo tecnico con Pettinari e Viviani (da tenere d'occhio in particolar modo il romanista faro del centrocampo nerazzurro). In attacco Petagna in vantaggio su Paolucci sarà supportato dall'ex Crimi e da Rossi.

Le probabili formazioni:

BARI (4-4-2) - Donnarumma; Sabelli, Camporese, Filippini, Defendi; Gomelt, Romizi, Minala, Sciaudone; Galano, Caputo. A disp.: Guarna, Micai, Sall, Castrovilli, Partipilo, Stoian, Rozzi, De Luca. All.: Nicola

LATINA (4-3-2-1) - Di Gennaro; Almici, Brosco, Dellafiore, Bruscagin; Pettinari, Valiani, Viviani; Crimi, Rossi; Petagna. A disp.: Farelli, Mazzoleni, Sbaffo, Cottafava, Doudou, Milani, Sforzini, Paolucci, Ashong, Celli, Atiagli. All.: Breda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Latina, le probabili formazioni: scelte obbligate per mister Nicola

BariToday è in caricamento