Bari-Livorno, le pagelle dei biancorossi: Stevanovic straripante, flop De Luca

Ottima la prova dell'esterno serbo, in gol nel finale di partita e sempre nel vivo del gioco. Ancora una prova deludente per De Luca, sostituito da un buon Rozzi nella ripresa

Il Bari torna al successo contro il Livorno e vola a 7 punti in classifica. Determinante il cambio di sistema di gioco: il 4-3-3 fa bene a Sciaudone ed esalta il funambolico Stevanovic. Adesso l'imperativo è continuare a crescere e migliorare. Nota stonata (ancora) De Luca: ancora a secco e fuori da ogni azione pericolosa.

Donnarumma 6: Partita finalmente senza sbavature dell'estremo difensore biancorosso, bravo ad opporsi a Belingheri e a salvare il risulato.

Sabelli 7: Gli elogi per il terzino dell'Under 21 sono sempre pochi. Mette in campo un'altra prestazione di rara generosità e per poco non sfiora anche il primo gol in Serie B.

Camporese 6: Buona prestazione dell'ex fiorentino, titolare per la prima volta. Non è ancora al meglio della forma e a mezz'ora dalla fine chiede il cambio. Dal 61' Rossini 6: Entra bene in campo e contribuisce a mantenere il risultato. 

Ligi 6: Prestazione ordinata del centrale difensivo arrivato in estate dal Crotone. Buona l'intesa con Camporese, nonostante fosse la prima in coppia per i due difensori. 

Calderoni 6: Il 4-3-3 risveglia anche le sue proiezioni offensive. Oggi si vede finalmente anche da centrocampo in su, quando accompagna l'azione è sempre pericoloso.  

Defendi 6,5: Al rientro dopo la squalifica, il numero 25 riprende il suo posto in mezzo al campo, donando sostanza e qualità alla mediana pugliese. L'espulsione di Emerson è merito di una sua fuga in contropiede.

Donati 6: Dopo due lampi iniziali con cui mette i brividi alla difesa amaranto, si vede di meno in virtù di un prezioso lavoro di interdizione. Sempre prezioso in fase di ripartenza, esce molto stanco Dal 70' Romizi 6,5: Mangia lo inserisce per congelare il suo risultato e lui porta diligentemente a termine il compito. 

Sciaudone 7: Cambia il modulo, lui torna titolare e sblocca la partita. Il numero 8, amatissimo dai tifosi, non poteva sperare in un sabato migliore. Nel resto della partita lotta con la solita grinta su ogni pallone.

Galano 6: Nel tridente offensivo ha più possibilità di rendersi pericoloso, tuttavia, nonostante ci provi in più occasioni, non sembra essere la sua giornata. Lo aspettiamo.

De Luca 4,5: Anche con un sistema di gioco diverso non riesce mai a rendersi pericoloso. Dal 46' Rozzi 6,5: Mangia gli regala un intero tempo per mettersi in luce e lui ci riesce, lottando su ogni pallone. Atteggiamento che paga in occasione del 2-0 di Stevanovic. 

Stevanovic 7: Partita di grande spessore dell'esterno serbo, apparso in grande crescita dal punto di vista fisico. Pericolo dal primo all'ultimo minuto, corona con il gol una bella prestazione

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Mangia 6: Costretto da pressioni ambientali o redento? Non ci importa saperlo. L'unica cosa che conta è che abbia riveduto le sue posizioni e abbia finalmente schierato squadra e interpreti nel modo corretto. Era così difficile?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vipera in giardino: come riconoscerla e cosa fare in caso di morso

  • Uccio De Santis positivo al coronavirus, annullato spettacolo in Svizzera: "Sono forte, ci vediamo presto"

  • Raffaele Fitto positivo al Covid-19 con la moglie, l'annuncio: "Tampone dopo contagio di uno stretto collaboratore"

  • Il Coronavirus fa ancora paura nella provincia: un decesso a Polignano, crescono i contagi a Noicattaro

  • Vento forte e temporali in arrivo nel Barese: scatta l'allerta meteo arancione

  • Contagi dopo festa di 18 anni, chiude scuola ad Altamura: "Inconcepibili party per ballare"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento