Giovedì, 28 Ottobre 2021
Sport

Bari-Livorno, le pagelle dei biancorossi: Maniero implacabile, Contini leader

Voti alti per gli attaccanti biancorossi: De Luca movimento perpetuo, Maniero bomber di razza. Contini leader della difesa, Gentsoglou bene ma ingenuo

Bel successo del Bari che batte il Livorno di misura grazie ad un gol nel finale di Riccardo Maniero. Complessivamente una buona prova di tutta la formazione allenata da Nicola, che sembra finalmente aver trovato la quadratura del gioco. 

I MIGLIORI - Maniero 7: Risolve la partita quando i legni e Pinsoglio sembravano aver murato definitivamente la porta amaranto. Terzo gol consecutivo, quinto stagionale: a questo servono i centravanti veri.

De Luca 6,5: Passo in avanti rispetto alla partita di Cesena. Oggi è meno fumoso e più concreto, a dirgli di no sono soltanto Pinsoglio e il palo.  

Contini 6,5: Prova di grande solidità del centrale varesino che in coppia con Rada non ha sbagliato nulla e ha tenuto le redini della difesa da vero leader. 

I PEGGIORI - Gentosoglou 5,5: Il greco finisce tra i peggiori esclusivamente per l'ingenuità del doppio giallo rimediato in appena dieci minuti e con gli avversari sotto di un uomo. Fino al momento dell'espulsione la sua era stata un'altra buona prova sia in fase di regia che d'interdizione.

Il tabellino e i voti di Bari-Livorno:

BARI (4-3-3): Guarna 6; Sabelli 6,5, Rada 6, Contini 6,5, Gemiti 6; Porcari 6 (70' Boateng sv), Gentsoglou 5,5, Valiani 6; Rosina 6 (90' Romizi sv), Maniero 7, De Luca 6,5 (90' Di Noia sv). A disp.: Micai, Di Cesare, Tonucci, Romizi, Donati, Puscas, Petropoulos. All.: Nicola 6,5

LIVORNO (4-3-3): Pinsoglio 7; Lambrughi 5,5, Vergara 5, Ceccherini 6, Moscati 6; Cazzola 6 (90' Comi sv), Schiavone 5,5, Luci 6; Jelenic 5,5 (85' Biagianti sv), Vantaggiato 5,5, Fedato 6 (65' Calabresi 6). A disp.: Ricci, Gonnelli, Gasbarro, Palazzi, Bunino, Comi, Pasquato. All.: Panucci 5,5

Arbitro: Pairetto di Nichelino
Marcatori: Maniero (B)
Ammoniti: Gentsoglou, Gemiti (B) Vergara, Jelenic, Pinsoglio (L)
Espulsi: Vergara (L) per doppia ammonizione, Gentsoglou (B) per doppia ammonizione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Livorno, le pagelle dei biancorossi: Maniero implacabile, Contini leader

BariToday è in caricamento