rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Bari-Marsala 3-1, le pagelle dei galletti: Floriano in grande spolvero, difesa da rivedere

Goal e rigore procurato per l'italo-tedesco, assist e goal per Brienza. Di Cesare e Mattera distratti in occasione del momentaneo vantaggio degli ospiti

Successo prezioso e per nulla scontato per il Bari che nel pomeriggio ha superato 3-1 il Marsala. Il pomeriggio era iniziato in salita dopo che la formazione ospite si era portata in vantaggio in maniera abbastanza episodica, creando più di qualche apprensione tra i tifosi. Fortunatamente ci ha pensato la premiata ditta Floriano-Brienza a ribaltare il risultato, con Simeri - subentrato nella ripresa - a firmare il terzo goal.

I migliori Today

Floriano 7: I primi squilli del Bari portano la sua firma, il goal del pari anche. E nella difesa ha il merito di procurarsi il rigore che vale il momentaneo 2-1. Prestazione ampiamente positiva.

Brienza 6,5: Serve a Floriano l'assist per l'1-1, trasforma senza indugi il rigore a inizio ripresa. Giornata felice per il capitano biancorosso, al secondo centro stagionale in una gara in cui è rimasto in campo per tutti e 90 i minuti di gioco.

Simeri 6,5: Mezz'ora di gioco per l'attaccante campano, protagonista della solita prestazione generosa, impreziosita 

I peggiori Today

Di Cesare 5,5: Insieme a Mattera si lascia sorprendere dalla giocata con cui Candiano serve a Manfrè il pallone del momentaneo vantaggio. Qualche sbavatura può capitare anche a un difensore esperto come lui.

Aloisi 5,5: Anche lui non perfetto in occasione del goal degli ospiti, indugia troppo senza intervenire consentendo la battuta vincente a Manfrè.

Piovanello 5,5: Continua il momento di scarsa brillantezza del 2000 di proprietà del Padova, apparso meno estroso del solito nelle ultime uscite.

Tabellino e pagelle di Bari-Marsala 3-1

BARI (4-2-3-1) - Marfella 6; Aloisi 6 (90'+3 Turi sv), Mattera 6, Di Cesare 5,5, Quagliata 6; Bolzoni 6, Hamlili 6; Piovanello 5,5 (82’ Nannini sv), Brienza 6,5, Floriano 7 (75' Neglia sv); Pozzebon 6 (60’ Simeri 6,5). A disp.: Maurantonio, Cacioli, Simeri, Bianchi, Iadaresta, Langella. All.: Cornacchini 6

MARSALA (3-5-2) - Giappone 6; Maraucci 5, Sekkoum 6 (75' Tripoli sv), Galfano 5,5; Candiano 6,5, Corsino 6,5 (63' Bonfiglio 5,5), Prezzabile 5,5 (75' Benivegna sv), Lo Nigro 6, Napolitano 6 (82’ Rallo); Manfrè 6,5, Giardina 6. A disp.: Campagno, Fragapane, Balistreri, Giuffrida, Ciancimino, All.: Giannusa 6.

Arbitro: Caldera di Como
Marcatori: 24' Manfrè (M), 44' Floriano (B), 47' rig. Brienza (B), 90+4' Simeri (B)
Note - ammoniti: Maraucci (M), Corsino (M), Galfano (M), Neglia (B)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Marsala 3-1, le pagelle dei galletti: Floriano in grande spolvero, difesa da rivedere

BariToday è in caricamento