rotate-mobile
Sport

Bari-Modena 1-1, le pagelle: Rosina è di un'altra categoria, Donkor irruento

Il fantasista calabrese guida la reazione dei galletti e segna uno splendido goal. Di Cesare e Romizi danno solidità difensiva. Donkor, fallo inutile da cui nasce il goal ospite

Il Bari viene fermato in casa dal Modena sull'1-1 e abbandona momentaneamente il terzo posto, superato dal Trapani e agganciato dal Pescara. Primo tempo mediocre dei biancorossi che nella ripresa hanno invece avuto una reazione da grande squadra.

I MIGLIORI TODAY – Rosina 7,5: Come i compagni nel primo tempo sonnecchia senza incidere. Nella ripresa, invece, dopo lo svantaggio dei suoi, sale in cattedra svariando su tutto il fronte offensivo. Si divora un goal fatto ma qualche minuto più tardi ne realizza un altro tanto bello quanto importante, dimostrando se ancora ce ne fosse bisogno di essere un giocatore da Serie A.

Romizi 6,5: Solita gara di lotta e sacrificio per il centrocampista cresciuto nella Fiorentina che riesce anche a ritagliarsi lo spazio per un paio di conclusioni insidiose.

Di Cesare 6,5: Il Bari trema quando in avvio sembra dover uscire in seguito ad uno scontro, il condottiero romano, tuttavia, si ristabilisce e torna a comandare la difesa biancorossa, colpita solo su un calcio piazzato. Nel finale si getta addirittura in avanti per dare manforte agli attaccanti.

I PEGGIORI TODAY – Sansone 5: Un’ora di gioco per il fantasista potentino che oggi ha a tratti ricordato il giocatore abulico e spaesato visto a inizio stagione. Speriamo si tratti soltanto di un po' di appannamento dovuto alle tante gare ravvicinate.

Donkor 5,5: Sotto il profilo dell'impegno non si discute ma deve crescere e tanto in quanto a concentrazione: il fallo da cui nasce la punizione realizzata da Bentivoglio è assolutamente evitabile, in una situazione in cui la difesa barese era totalmente schierata e sarebbe bastato attendere...

Defendi 5,5: Torna in mezzo al campo dopo il turno di riposo ad Ascoli ma è protagonista di una prestazione poco convincente. Poco efficace in fase d'interdizione ed impreciso al momento di guidare le ripartenze biancorosse.

Il tabellino di Bari-Modena 1-1

Bari (4-3-3) - Micai 6; Donkor 5,5 (81' Lazzari sv), Tonucci 6, Di Cesare 6,5, Gemiti 6; Defendi 5,5, Romizi 6, Valiani 6; Rosina 7,5, Puscas 5,5 (70' Maniero sv), Sansone 5 (59’ De Luca 5,5). A disp.: Guarna, Rada, Jakimovski, Di Noia, Dezi, Lazzari, Donati. All.: Camplone 6

Modena (4-3-1-2) - Manfredini 6,5; Osuji 6,5, Gozzi 6, Marzorati 6, Rubin 6; Giorico 5,5 (75' Besea), Nardini 6, Bentivoglio 6,5, Belingheri 5,5 (75' Bertoncini sv), Luppi 6,5 (80' Stanco sv), Granoche 5. A disp.: Provedel, Calapai, Popescu, Crecco, Mazzarani, Marchionni. All.: Bergodi 6,5

Arbitro: Ros di Pordenone
Ammoniti: Giorico (M), Lazzari (B), De Luca (B), Stanco (M)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Modena 1-1, le pagelle: Rosina è di un'altra categoria, Donkor irruento

BariToday è in caricamento