Giovedì, 28 Ottobre 2021
Sport

Bari-Modena, le probabili formazioni: rientra Romizi. Chance per De Luca?

Galletti in campo alle 15 contro gli emiliani: da una parte le ambizioni della squadra di Camplone che vuole blindare il terzo posto, dall'altra la disperata ricerca di punti salvezza degli uomini di Bergodi

Un'altra battaglia attende il Bari di Andrea Camplone che oggi pomeriggio alle 15 sarà di scena tra le mure amiche del San Nicola contro il Modena.

Gli emiliani sono in piena zona play-out al 18° posto in classifica ma nello scorso turno, complice anche il cambio di allenatore (al posto di Crespo è arrivato l'esperto Bergodi) hanno mostrato di essere ancora vivi annichilendo 3-0 il Perugia con una tripletta del Diablo Granoche.

Il Bari è reduce dalla prova di forza di Ascoli, campo dal quale è tornato con i 3 punti anche grazie a un po' di fortuna, ma poco importa: il successo del Del Duca è stato fondamentale per conservare il terzo posto. Trapani e Pescara, tuttavia, sono sempre alle costole dei galletti distanti soltanto 1 e 2 punti. Proprio per questo ieri Camplone ha parlato di un "Bari costretto a vincere".

Fare risultato contro i canarini potrebbe essere importante anche in virtù degli impegni sulla carta più complicati di Trapani e Pescara, impegnate rispettivamente contro Cesena e Brescia.

Nella bolgia del San Nicola sarà presente anche Dato' Noordin, il futuro socio di Gianluca Paparesta e Cosmo Giancaspro: l'imprenditore sarà in tribuna d'onore accompagnato dall'ambasciatore malese a Roma.

Scopriamo in che condizioni arrivano le due squadre all'incontro di questo pomeriggio:

QUI BARI - Camplone è costretto a fare a meno di Contini, Boateng, Cissokho, Minala e Gentsoglou, ma in compenso ritrova Romizi al rientro dalla squalifica. Il centrocampista aretino tornerà ad agire davanti alla difesa riprendendosi il posto che nella gara con l'Ascoli era stato preso da Donati. Accanto a lui Valiani e Dezi. In difesa rientra Gemiti dopo un turno di riposo. La vera novità potrebbe registrarsi in attacco dove il tecnico dei biancorossi potrebbe rispolverare Giuseppe De Luca dal 1' al posto di Sansone (diffidato così come Valiani e Jakimovski).

QUI MODENA - L'unico dubbio di formazione per mister Bergodi è quello legato ad Andrea Mazzarani: il trequartista è stato alle prese con un fastidio muscolare e potrebbe partire dalla panchina. Al suo posto a innescare Luppi (favorito su Stanco) e Granoche dovrebbe esserci Belingheri. Conferme nel reparto difensivo dove agiranno Osuji, Gozzi, Marzorati e Rubin, e in mezzo al campo con il trio composto da Nardini, Giorico e dall'ex Bentivoglio.

Le probabili formazioni:

BARI (4-3-3) - Micai; Donkor, Tonucci, Di Cesare, Gemiti; Valiani, Romizi, Dezi; Rosina, Maniero, De Luca. All.: Camplone

MODENA (4-3-1-2) - Manfredini; Osuji, Gozzi, Marzorati, Rubin; Nardini, Giorico, Bentivoglio; Belingheri; Luppi, Granoche. All.: Bergodi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Modena, le probabili formazioni: rientra Romizi. Chance per De Luca?

BariToday è in caricamento