Venerdì, 30 Luglio 2021
Sport

Bari calcio | Montemurro più vicino

L'imprenditore avrebbe alzato l'offerta e Matarrese potrebbe cedere presto. Intanto si sogna, con nomi anche illustri nella prossima dirigenza

Ormai dovremmo esserci. Se le indiscrezioni sono esatte ci siamo quasi. Ufficialmente le parti si sono aggiornate e nei prossimi giorni si rivedranno, come da comunicato stampa emesso ieri sul sito della società biancorossa. Ufficiosamente, invece, la trattativa sembra essere entrata in un momento topica e le posizioni di molto avvicinate.

A cambiare le carte in tavola l'offerta di Paolo Montemurro di poco inferiore ai 10 milioni di euro, che saranno però dilazionati nel tempo. E se non bastasse all'attuale proprietà sarebbe consentito di gestire in prima persona le compartecipazioni di due "big" della rosa come Nicola Bellomo e Francesco Fedato.

Entro la fine della settimana potrebbero esserci ulteriori novità. Chiaramente ci vorrà ancora un pò di tempo, perchè l'aspetto finanziario è delicato e va considerato in tutte le sue componenti, ma già la prossima settimana potrebbe arrivare l'atteso annuncio del cambio del club.

E intanto si sogna. Da queste parti chi prende il posto dei Matarrese viene considerato quasi alla stregua di un Messia, come accadde con Tim Barton e la Meleam per citarne solo alcuni.

Il bello è che Paolo Montemurro ancora non ha parlato, ma già gode di ampi consensi. A lui o a chiunque altro rileva il club massima fiducia, ma poi andrà tastata sul campo. I sussurri parlano di un Bari affidato ai "baresi" e in questo senso i nomi si sprecano. I più gettonati sono quelli di Igor Protti e Antonio Di Gennaro, due che Bari ce l'hanno ancora nel cuore.

Chiaramente sarebbero graditissimi e, data la cultura e l'impatto mediatico, potrebbero fare anche molto bene. Ma viaggiamo ancora con la fantasia. Qui non servono sogni, ma dati e al momento, purtroppo, mancano ancora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari calcio | Montemurro più vicino

BariToday è in caricamento