rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Bari-Novara, le pagelle dei biancorossi: Rosina infaticabile, Sansone dove sei?

Prova di grande spirito dell'ex Catania, meno spettacolare del solito ma molto generoso. Buona la seconda da titolare per Di Noia. Ancora spaesato Sansone: il potentino è ancora un corpo estraneo

Bari salvo in extremis contro il Novara: i galletti colpiti a sorpresa dal gol di Faragò, hanno agguantato il pari con l'autorete di Faraoni. Ancora una buona prestazione di Di Noia e Donkor (quest'ultimo sfortunato, costretto al cambio dopo mezz'ora ma fino a quel momento tra i migliori). Prova di carattere di Rosina. Male Sansone e Del Grosso.

I MIGLIORI - Rosina 6,5: Nonostante non riesca ad annotare il suo nome alla voce dei marcatori il folletto con la maglia numero 18 è uno dei migliori del Bari. Il suo è un movimento costante che inizia nella metà campo biancorossa per proseguire nei pressi dell'area avversaria. Coglie un palo, ma più che per le conclusioni, si dimostra fondamentale per la mole di gioco prodotta per i compagni e per lo spirito con cui lotta fino al fischio finale. 

DI Noia 6: Nicola gli dà fiducia confermandolo dopo la buona gara di Vercelli, lui risponde con una gara ordinata e giocata con grande tranquillità, impreziosita da un recupero determinante su Pablo Gonzalez che si stava involando verso la porta di Guarna. E' una delle note più liete del Bari. 

I PEGGIORI - Sansone 5: Capire cosa sia successo a questo giocatore è un vero mistero. Per ora, eccetto l'unico lampo nella sciagurata trasferta di Crotone, non è riuscito a mettere in mostra neanche il 20% del suo potenziale. Anche oggi tante azioni inconcludenti e pochi tiri in porta. La fiducia da parte dell'allenatore non manca, le difficoltà dell'attaccante potentino sembrano più di carattere psicologico. 

Del Grosso 5: Torna titolare dopo il turno di riposo concessogli da Nicola a Vercelli, ma non gioca di certo una gara da ricordare: effettua un numero impressionante di traversoni ma neanche uno di questi giunge a destinazione. Rivedibile. 

Rada 5,5: Complessivamente la sua è una buona prestazione ma in occasione del gol del Novara è lui che perde Troest, l'avversario che fa la sponda per Faragò. 

Il tabellino e le pagelle di Bari-Novara 1-1

BARI (4-3-3) - Guarna 5,5; Donkor 6,5 (33' Sabelli 6), Di Cesare 6, Rada 6,5, Del Grosso 5; Gentsoglou 5 (54' De Luca 6), Porcari 6, Di Noia 6; Rosina 6,5, Puscas 6 (63' Maniero 6), Sansone 5. A disp.: Micai, Romizi, Donati, Boateng, Contini, Gemiti. All.: Nicola 6

NOVARA (4-2-3-1) - Da Costa 6; Dell'Orco 6, Poli 6, Troest 6,5, Faraoni 6; Viola 6, Casarini 5,5; Corazza 5,5 (64' Rodriguez 6,5), Gonzalez 5,5 (90' Signori sv), Faragò 6,5 (90' Vicari sv); Galabinov 6. A disp.: Tozzo, Buzzegoli, Schiavi, Dickmman, Evacuo All.: Baroni 6

Arbitro: Ripa di Nocera inferiore
Marcatori: 20' Faragò (N) 90+3' aut. Faraoni (B)
Ammoniti: Faraoni, Dell'Orco, Viola, Da Costa (N), Gentsoglou, Di Noia (B)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Novara, le pagelle dei biancorossi: Rosina infaticabile, Sansone dove sei?

BariToday è in caricamento