rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Bari-Parma 0-0, le pagelle dei galletti: bene la difesa, attacco in ombra

Pareggio senza reti al San Nicola con entrambe le squadre preoccupate a non farsi male a vicenda. Buona prova della retroguardia che non ha concesso praticamente nulla, attacco spento

Il Bari non è riuscito ad andare oltre il pareggio nell'ultima gara casalinga del 2017 disputata ieri contro il Parma. Il match è terminato 0-0 con le due squadre apparse abbastanza contratte in diversi frangenti dell'incontro. La partita è stata condizionata in parte anche dalla serata fredda e dalle condizioni tutt'altro che perfette del manto erboso ma la sensazione è che entrambe le compagini non si siano sbilanciate troppo per paura di farsi male.

Buona la prova difensiva dei galletti che sono riusciti a limitare il tridente leggero dei ducali, arginando elementi insidiosi come Di Gaudio, Baraye e Insigne. Da centrocampo in su, invece, i ragazzi di Grosso sono apparsi meno brillanti del soito, tuttavia, il pareggio contro una delle rivali per le prime posizioni (anche considerando come erano finiti i precedenti scontri diretti) è un risultato ugualmente positivo poiché consente al Bari di restare al terzo posto a un punto dal Frosinone e a tre dal Palermo.

I migliori Today

Tonucci 6,5: Unico neo della sua partita un cartellino giallo per proteste che lo condiziona lievemente negli interventi, per il resto comanda la difesa con grande autorità non concedendo quasi nulla al guizzante Baraye. 

Cassani 6,5: Contro un cliente scomdo e più fresco atleticamente come Insigne non sfigura, anzi lo limita con intelligenza e precisione.

Improta 6: Non trova il goal, dato in linea con le ultime partite, tuttavia mostra segnali di ripresa risultando il più vivo dell'attacco biancorosso.

I peggiori Today

Petriccione 5,5: Schierato al posto di Basha sembra trovarsi più a suo agio nei compiti di interdizione piuttosto che quando si tratta di far partire la manovra

Iocolano 5,5: Grosso lo conferma dopo la buona prova di Perugia ma l'ex Alessandria non riesce a ripetersi risultando troppo spesso impreciso nei passaggi e nel controllo di palla. La sua gara si ricorda soprattutto per un calcio di punizione insidioso battuto da posizione defilata.

Galano 5,5: Serata in ombra per l'esterno foggiano che sulla sua corsia trova un avversario di gamba come Gagliolo. Guardato a vista per tutta la sua permanenza in campo, conclude l'incontro con un solo tiro all'attivo. 

Il tabellino di Bari-Parma 0-0

BARI (4-3-3) - Micai 6; Sabelli 6, Tonucci 6,5, Marrone 6, Cassani 6,5; Tello 5,5, Petriccione 5,5, Iocolano 5,5 (63' Brienza 6); Galano 5,5 (83' Kozak sv), Nené 5,5 (63' Floro Flores 6), Improta 6. A disp.: De Lucia, Conti, Capradossi, D'Elia, Basha, Salzano, Fiamozzi, Diakité, Busellato. All.: Grosso 6

PARMA (4-3-3) - Frattali 6; Iacoponi, Di Cesare (80' Sierralta), Lucarelli 6,5, Gagliolo 6,5; Dezi 5,5, Scozzarella 6, Scavone 6 (90' Barillà sv); Insigne 6, Baraye 5,5 (86' Siligardi sv), Di Gaudio 6. A disp.: Nardi, Dini, Corapi, Scaglia, Munari, Ramos, Frediani, Nocciolini, Germoni. All.: D'Aversa 6

Arbitro: Piccinini di Forlì
Ammoniti: Petriccione, Tonucci, Cassani, Sabelli (B), Scavone, Scozzarella (P)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Parma 0-0, le pagelle dei galletti: bene la difesa, attacco in ombra

BariToday è in caricamento