rotate-mobile
Sport

Bari-Parma: le probabili formazioni della gara di Coppa Italia

Le ultime di formazione riguardanti il primo match ufficiale della stagione 2017-2018. Esordio ufficiale in panchina per Grosso che in attacco lancia il tridente Galano-Nené-Improta

E' arrivato il primo giorno di scuola per il Bari e il suo tecnico Fabio Grosso. Questa sera, infatti, i biancorossi affronteranno il Parma in Coppa Italia, per quello che sarà il primo atto ufficiale della stagione 2017-2018 (oltre ad essere a tutti gli effetti un antipasto di Serie B, visto che gli emiliani sono stati appena promossi).

Quella contro i ducali sarà una sfida ricca di spunti: oltre ad essere la prima davanti al suo nuovo pubblico, sarà la prima partita da allenatore professionista per Grosso. Inevitabile che l'ex campione del mondo 2006 voglia far bene per far partire col piede giusto la sua avventura barese.

A dare pepe alla sfida, inoltre, vi saranno diversi ex, ultimo in ordine di tempo quel Dezi a lungo inseguito in questo calciomercato estivo e poi clamorosamente sfumato. La partita (che sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport) sarà ad eliminazione diretta e prescindere da quello che sarà l'esito, sarà utile a Grosso e Sogliano per capire eventualmente in quale reparto si debba ancora intervenire sul mercato. Fischio d'inizio fissato alle 21:15, arbitra il signor Saia di Palermo. 

Come arrivano all'incontro di stasera le due squadre

QUI BARI - Tra le fila dei galletti indisponibili Masi, Sabelli e Floro Flores, ancora alle prese coi rispettivi problemi fisici, oltre allo squalificato Cassani. Grosso dovrebbe riproporre il 4-3-3 visto fino ad ora: Micai in porta, linea difensiva con Tello adattato nel ruolo di terzino destro, la coppia Capradossi-Tonucci al centro. Ballottaggio Morleo-D'Elia per una maglia da terzino sinistro. A centrocampo Busellato dovrebbe agire da mediano con Basha e Brienza interni. In attacco Galano e Improta agiranno larghi a supporto dell'unica punta Nené. 

QUI PARMA - D'Aversa dovrebbe schierare i suoi con un 4-3-3 speculare a quello dei padroni di casa. Tra i pali agirà Frattali, mentre in difesa, Iacoponi, l'ex Di Cesare, capitan Lucarelli e Scaglia comporranno la linea a quattro. In regia un altro ex come Scavone, affiancato da Munari e da Dezi nel ruolo di mezz'ali. Tridente offensivo con l'arciere Calaiò al centro, supportato da Siligardi e Di Gaudio. 

Le probabili formazioni:

BARI (4-3-3) - Micai; Tello, Capradossi, Tonucci, D'Elia; Busellato, Basha, Brienza; Galano, Nené, Improta. All.: Grosso

PARMA (4-3-3) - Frattali; Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli, Scaglia; Munari, Scavone, Dezi; Siligardi, Calaiò, Di Gaudio. All.: D'Aversa

Arbitro: Saia di Palermo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Parma: le probabili formazioni della gara di Coppa Italia

BariToday è in caricamento