rotate-mobile
Sport Madonnella / Lungomare Nazario Sauro

Tutti in sella per 'Bari pedala', sul lungomare senza auto la festa della bici

Oltre duemila i ciclisti che in mattinata hanno preso parte alla manifestazione organizzata da un gruppo di associazioni. Partendo da diversi quartieri della città, i partecipanti si sono ritrovati per una passeggiata sul lungomare chiuso al traffico

Una domenica all'insegna dello sport e del divertimento, per promuovere la mobilità 'lenta' e sostenibile. Oltre duemila i ciclisti che questa mattina hanno partecipato a 'Bari pedala', la manifestazione patrocinata dal Comune di Bari e organizzata dalla scuola di ciclismo Franco Ballerini con la collaborazione di Ciclospazio, Lezzanzare, Fiab Ruotalibera bari, MTB Cycle&Tourism, Amichi di Michele Visaggi, Associazione Residenti di San Cataldo, Pattinatori di Bari, Associazione IX maggio, Bici&Amici Bari.

Una vera e propria festa della bici e "delle ruote senza motore", sul lungomare chiuso alle auto in un tratto per l'occasione. I partecipanti sono partiti da tre diversi quartieri della città - Japigia, Carbonara e San Paolo - per ritrovarsi tutti insieme per la passeggiata sul lungomare, e per partecipare alle attività organizzate presso il villaggio allestito in largo Giannella.

"È stata una grande festa a dimostrazione di come ci sia voglia di bicicletta in città - ha commentato l'assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli, che ha partecipato all'iniziativa - Sarebbe bello se ripetessimo la manifestazione il mese di maggio".
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti in sella per 'Bari pedala', sul lungomare senza auto la festa della bici

BariToday è in caricamento