rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Madonnella / Lungomare Nazario Sauro

Tutti in sella per 'Bari pedala', sul lungomare senza auto la festa della bici

Oltre duemila i ciclisti che in mattinata hanno preso parte alla manifestazione organizzata da un gruppo di associazioni. Partendo da diversi quartieri della città, i partecipanti si sono ritrovati per una passeggiata sul lungomare chiuso al traffico

Una domenica all'insegna dello sport e del divertimento, per promuovere la mobilità 'lenta' e sostenibile. Oltre duemila i ciclisti che questa mattina hanno partecipato a 'Bari pedala', la manifestazione patrocinata dal Comune di Bari e organizzata dalla scuola di ciclismo Franco Ballerini con la collaborazione di Ciclospazio, Lezzanzare, Fiab Ruotalibera bari, MTB Cycle&Tourism, Amichi di Michele Visaggi, Associazione Residenti di San Cataldo, Pattinatori di Bari, Associazione IX maggio, Bici&Amici Bari.

Una vera e propria festa della bici e "delle ruote senza motore", sul lungomare chiuso alle auto in un tratto per l'occasione. I partecipanti sono partiti da tre diversi quartieri della città - Japigia, Carbonara e San Paolo - per ritrovarsi tutti insieme per la passeggiata sul lungomare, e per partecipare alle attività organizzate presso il villaggio allestito in largo Giannella.

"È stata una grande festa a dimostrazione di come ci sia voglia di bicicletta in città - ha commentato l'assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli, che ha partecipato all'iniziativa - Sarebbe bello se ripetessimo la manifestazione il mese di maggio".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti in sella per 'Bari pedala', sul lungomare senza auto la festa della bici

BariToday è in caricamento