rotate-mobile
Sport

Bari-Perugia 1-0, le pagelle dei biancorossi: Sabelli top, Sansone abulico

Ottima la prestazione del terzino biancorosso, in gol con uno splendido tiro dalla distanza. Positiva anche la prova di Di Cesare e Gentsoglou. Sansone appare ancora spaesato

Ottima vittoria del Bari che ha avuto la meglio sul roccioso Perugia grazie ad un eurogol di Stefano Sabelli. Positiva la prova del romano, in crescita dopo un inizio di stagione difficile; bene anche la spina dorsale biancorossa, con Di Cesare e Gentsoglou sempre più leader della squadra. Sansone, invece, sembra ancora un 'corpo estraneo'.  

I MIGLIORI - Sabelli 7: Inizia la partita in maniera volenterosa spingendosi più e più voilte sul fondo per cercare il cross all'interno dell'area di rigore. Nei primi minuti della ripresa rifiata, poi quando mancano poco più di 20' al fischio finale estrae un coniglio dal cilindro con un destro dalla distanza che non lascia scampo a Rosati.

Gentsoglou 6,5:  Col greco in mezzo al campo sono garantite (e bene) entrambe le fasi: distrugge il gioco quando c'è da interdire, smista e mette ordine in fase di possesso. Resta lucido anche in una gara in cui si fatica a trovare lo spazio per la giocata a favore del compagno. 

Di Cesare 6,5: Leader difensivo, sempre energico e grintoso. Con un paio di interventi perentori fa capire ai perugini che la solidità difensiva non è una prerogativa esclusivamente appartenente a loro.  

I PEGGIORI - Sansone 5,5: L'assenza di Rosina gli consente di tornare tra i titolari: la speranza di tutti era quella che potesse ripetere quanto visto nello scampolo di partita a Modena, dov'era andato in gol con un gran calcio piazzato. Invece, anche oggi, è stato protagonista di una gara senza acuti. Viste le indiscutibili qualità del calciatore, va chiarito se le sue prestazioni siano frutto di un equivoco tattico oppure se il ragazzo non si senta parte del progetto biancorosso.

Tabellino e pagelle di Bari-Perugia 1-0

Bari (4-3-3): Guarna 6; Sabelli 7, Di Cesare 6,5, Contini 6, Gemiti 6; Porcari 6, Gentsoglou 6,5, Di Noia 6 (63' Boateng 6,5); De Luca 6, Maniero 6 (90' Petropoulos sv), Sansone 5,5 (76' Romizi sv). A disp.: Micai, Donati, Puscas, Rada, Tonucci, Donkor. All.: Nicola 6,5

Perugia (4-3-3): Rosati 6; Del Prete 6, Volta 6, Rossi 6 (74' Lanzafame sv), Belmonte 6; Zeblì (83' Didiba sv), Taddei 5,5, Della Rocca 5,5; Di Carmine 5 (54' Ardemagni 5,5), Drolè 6,5, Spinazzola 5,5. A disp.: Zima, Comotto, Mancini,  Pettinelli, Joss. All. Bisoli 6

Arbitro: Ghersini di Genova
Marcatori: 67' Sabelli (B)
Ammoniti: Di Cesare (B), Taddei (B)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Perugia 1-0, le pagelle dei biancorossi: Sabelli top, Sansone abulico

BariToday è in caricamento