rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Bari-Pescara, probabili formazioni: Romizi-Donati, in due per una maglia

I due centrocampisti in lizza per sostituire lo squalificato Porcari nella partita contro gli abruzzesi. In attacco Sansone resta in vantaggio su Rosina

L'attesa per Bari-Pescara è quasi finita: le due compagini si ritroveranno in campo alle 15 al San Nicola per la 3a giornata di Serie B.

Da sempre una gara molto sentita, il 'Derby dell'Adriatico' si giocherà di fronte ad una bella cornice di pubblico: allo stadio sono attesi oltre 25mila spettatori, per fare del San Nicola quel 'fortino' di cui hanno parlato giocatori e tecnico nei giorni scorsi. Per l'occasione il Bari scenderà in campo con una maglia avente come main sponsor il brand Puglia.

Grande ex della sfida è Riccardo Maniero, in forza al Delfino sino allo scorso gennaio quando poi fu ceduto al Catania. "Sono carichissimo - ha detto ieri l'attaccante campano - non faccio altro che pensare a questa partita". In attesa del miglior Sansone Nicola si affida alla voglia di far bene del bomber arrivato dopo un lungo corteggiamento dal Catania.

Scopriamo come arrivano all'incontro le due formazioni:

QUI BARI – Unico indisponibile per Nicola è lo squalificato Porcari, la cui assenza a centrocampo, dovrebbe essere colmata da uno tra Donati e Romizi (con il friulano in vantaggio per una questione di ruolo). In difesa viaggia verso la conferma Contini, che andrà a comporre la coppia centrale assieme al rientrante Di Cesare, di ritorno dalla squalifica. In attacco confermata la fiducia a Sansone, che sarà nel tridente con De Luca e Maniero. Rosina scalpita dalla panchina.

QUI PESCARA – Recuperato Memushaj, Oddo viaggia verso la conferma della formazione che l ma pare assai probabile che possa confermare lo stesso 11 che ha battuto il Perugia venerdì scorso. Unica eccezione dovrebbe essere l’avvicendamento in porta tra Fiorillo ed Aresti. Ancora indisponibile Hugo Campagnaro, aggregatosi negli ultimi giorni di mercato.

Bari (4-3-3): - Guarna; Sabelli, Contini, Di Cesare, Del Grosso; Valiani, Romizi, Defendi; Sansone, De Luca, Maniero. A disp.: Micai, Rada, Tonucci, Gemiti, Donati, Gentsoglou, Boateng, Puscas, Rosina. All.: Nicola.

PESCARA (4-3-1-2) -Fiorillo; Crescenzi, Zuparic, Fornasier, Zampano; Memushaj, Benali, Verre; Caprari; Lapadula, Cocco. A disp.: Aldegani, Bunoza, Fiamozzi, Mignanelli, Valoti, Selasi, Torreira, Mandragora, Cappelluzzo. All.: Oddo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Pescara, probabili formazioni: Romizi-Donati, in due per una maglia

BariToday è in caricamento