rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Bari-Pescara, le probabili formazioni. Rilancio di Fossati o esordio di Lores?

Per il tecnico Alberti un solo dubbio, tra il rientro del centrocampista con spostamento di Defendi in attacco, o l'impiego dell'uruguagio in avanti

Da una parte le annose questioni societarie, alle quali si aggiungono le sorti sportive tutt’altro che incoraggianti, dall’altra polemiche e voci di un avvicendamento in panchina che pendono sulla testa dell’allenatore Pasquale Marino come la più frustrante delle spade di Damocle.
La sfida di oggi pomeriggio si può racchiudere tutta qui, in una partita tra fiere ferite, entrambe chiamate al riscatto, dopo un periodo fatto più di amare sconfitte, che di pallide vittorie.
Per il Bari, dopo le dimissioni di Paparesta, serve concentrarsi esclusivamente sul campo, e magari dimenticare il pesante poker subito in quel di Modena. Gli abruzzesi invece devono vincere per cercare di riavvicinarsi alla zona playoff, e scongiurare il cambio della guida tecnica, che sarebbe pressoché certo in caso di ennesimo risultato negativo.

QUI BARI - Alberti deve rinunciare ancora una volta all’infortunato Nadarevic. Con la squalifica di Polenta, si rivede Chiosa al centro della difesa insieme a Ceppitelli. Torna Fossati, che si gioca una maglia con Lores Varela. Se Alberti dovesse scegliere il primo, allora Defendi scalerebbe sulla linea degli attaccanti, in caso contrario, l’uruguagio si piazzerà sulla corsia esterna, con Defendi a centrocampo insieme agli intoccabili Romizi e Sciaudone.

QUI PESCARA – Marino deve rinunciare a quattro infortunati, Capuano, Chiaretti, Di Francesco e Samassa, più lo squalificato Salviato. Dubbi sul modulo, con Marino che potrebbe anche pensare all’impiego della difesa a 3, e in avanti, dove Politano si gioca una maglia da titolare con Caprari, ma ci sono chance anche per Sforzini e Cutolo.

Probabili formazioni

BARI (4-3-3) Guarna; Sabelli, Ceppitelli, Chiosa, Calderoni; Defendi, Romizi, Sciaudone; Galano, Joao Silva, Lores Varela (Fossati). All. Alberti  

PESCARA (4-3-3) Belardi; Balzano, Bocchetti, Zuparic, Zauri; Bovo, Brugman, Rizzo; Cutolo, Maniero, Caprari. All. Marino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Pescara, le probabili formazioni. Rilancio di Fossati o esordio di Lores?

BariToday è in caricamento