Bari-Picerno 0-0, le pagelle dei galletti: bene la difesa, Floriano non graffia

Buona prestazione dei biancorossi al cospetto di un Picerno dotato di ordine e organizzazione di gioco. Impeccabile la retroguardia, tra centrocampo e attacco manca il guizzo vincente

Pareggio a reti inviolate tra Bari e Picerno nella prima gara del Girone 3 della Poule Scudetto di Serie D. Nonostante una buona prestazione, i campioni del Girone I non sono riusciti a sfruttare a proprio vantaggio il fattore casa contro i campioni del Girone H.

Sullo 0-0 finale pesano le decisioni della terna arbitrale che ha annullato due goal ai biancorossi. Cornacchini e i suoi recriminano in particolar modo per la rete realizzata da Iadaresta e non convalidata per un presunto offside: le immagini televisive sembrano confermare la bontà della posizione del centravanti dei galletti.

I migliori Today

Marfella 6,5: Autore di almeno tre parate, una delle quali decisiva sul destro del neo-entrato Corso.

Di Cesare 6,5: Perfetto difensivamente, prova a lasciare il suo segno anche su questa partita ma l'arbitro gli nega la gioia del goal per un sospetto fuorigioco.

Mattera 6,5: Impeccabile nelle letture e nelle chiusure difensive. Infonde calma e sicurezza all'intera squadra, cercando spesso di far ripartire l'azione dalle retrovie.

Brienza 6,5: Gli manca il goal o il passaggio decisivo ma è lui che prova a prendere per mano il Bari, lui che alza e abbassa i ritmi. Il campo allentato non lo aiuta ma il suo atteggiamento fino a quando resta in campo è da premiare.

I peggiori Today

Turi 5,5: Nel primo tempo da una sua incertezza nasce una delle azioni più pericolose del Picerno. Nella ripresa non è troppo lucido, in particolare quando si tratta di accompagnare lo sviluppo dell'azione offensiva.

Floriano 5,5: Nel primo tempo prova a impensierire la retroguardia lucana in più di una circostanza ma con poca precisione. Nella ripresa accusa un vistoso calo fisico e viene sostituito.

Langella 5,5: Preferito a Piovanello per dare maggiore copertura, non commette errori particolari ma manca sotto l'aspetto della personalità.

Il tabellino di Bari-AZ Picerno 0-0

BARI (4-2-3-1) – Marfella 6,5; Turi 5,5, Mattera 6,5, Di Cesare 6,5, Nannini 6 (88’ Quagliata sv); Bolzoni 6, Hamlili 6; Langella 6 (81’ Piovanello sv), Brienza 6,5 (83’ Iadaresta sv), Floriano 5,5 (76’ Neglia sv); Simeri 6. A disp.: Bellussi, Cacioli, Feola, Liguori, Pozzebon. All.: Cornacchini 6.

AZ PICERNO (3-5-2) – Coletta 6,5; Impagliazzo 6 (70’ Gallon 6), Fontana 6, Ligorio 6; Cesarano 6 (84’ Caiazza sv), Vanacore 6, Conte 5,5 (63’ Corso 6), Kosovan 5,5, Langone 6 (56’ Sambou 6); Santaniello 6, Tedesco 6 (70’ Fiumara sv). A disp.: Fusco, Ianniello, Bassini, Monaco. All.: Giacomarro 6.

Arbitro: Ferrieri Caputi di Livorno
Note – ammoniti: Kosovan (P), Hamlili, Di Cesare (B)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia nel Barese, ragazzino di 12 anni muore soffocato da una mozzarella

  • Traffico di droga, blitz dei carabinieri nel Barese: smantellata banda, undici arresti

  • Coronavirus, tre nuovi casi in Puglia: due sono in provincia di Bari. Non si registrano decessi

  • Giovane assalita da gruppetto di ragazze per le strade dell'Umbertino: "Erano quindici contro una"

  • Spari nel bar affollato dopo la lite in strada, preso 32enne: era anche ricercato per traffico di droga

  • Fiumi di droga nel Barese, il capo gestiva il sistema dal carcere: acquirenti 'attesi' nella palazzina in centro a Mola

Torna su
BariToday è in caricamento