rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Bari-Pisa 0-0, le pagelle: Galano-Macek ci provano, Basha e Greco in affanno

Ennesima prestazione incolore dei biancorossi che, seppur falcidiati dalle assenze, non hanno mai mostrato la cattiveria agonistica necessaria a portare a casa il risultato

Pareggio deludente per il Bari, fermato sullo 0-0 dal Pisa nella partita di ieri pomeriggio al San Nicola. Un risultato che non estromette artimeticamente i galletti dalla lotta play-off ma che riduce ulteriormente le possibilità dei galletti di rientrare tra le prime otto in classifica. Ancora una prova incolore per i pugliesi, afflitti da tante assenze, ma privi dello spirito combattivo necessario per compiere un'impresa.  

I MIGLIORI TODAY - Galano 6: Dei tre davanti è quello che si è dato più da fare per creare pericoli pur senza riuscire a trovare la via del goal. Da apprezzare la sua buona volontà.

Macek 6: La migliore occasione della partita è capitata sulla sua chioma bionda ma Cardelli non si è fatto trovare impreparato rimandando l'appuntamento con la prima rete tra i professionisti del ceco. Un goal che se fosse arrivato sarebbe stato di importanza capitale...

Daprelà 6: Spesso criticato nelle ultime uscite l'esterno italo-svizzero ha disputato una partita molto accorta difensivamente. Il suo recupero un istante prima che Manaj potesse battere a rete è da far vedere nelle scuole calcio.

I PEGGIORI TODAY - Basha 5: Continua lo scarso momento di forma dell'albanese apparso anche ieri a corto di birra. Lento ad impostare e spesso in ritardo nei contrasti con gli avversari, salterà la gara con l'Avellino per squalifica. 

Greco 5: La lunga inattività e alcuni problemi muscolari mai smaltiti del tutto incidono parecchio sulle prestazioni del centrocampista scuola Roma. Col suo background potrebbe fare realmente la differenza ma la condizione è parecchio approssimativa e dunque è difficile aspettarsi di meglio.

Maniero 5: Poco da aggiungere a quanto detto nei giudizi delle partite precedenti. Per il napoletano è una stagione da dimenticare e la gara di ieri non fa che confermarlo.

VIDEO: LE IMMAGINI DI BARI-PISA 0-0

Il tabellino e le pagelle di Bari-Pisa 0-0

BARI (4-3-3) - Micai 6, Sabelli 6, Moras 6, Capradossi 6, Daprelà 6; Basha 5 (56' Romizi 6), Greco 5 (80' Salzano sv), Macek 6; Galano 6, Maniero 5, Martinho sv (34' Furlan 5,5). A disp.: Gori, Suagher, Turi, Cassani, Abreu, Portoghese.  All.: Colantuono 5

PISA (4-3-3) - Cardelli 6,5; Golubovic 6,5, Del Fabro 6,5, Lisuzzo 6,5; Mannini 6,5; Verna 6, Di Tacchio 7, Angiulli 6 (66' Lazzari 5,5); Lores 6, Cani 6 (70' Manaj sv), Masucci 6 (56' Gatto 5,5). A disp.: Giacobbe, Campani, Polverini, Zonta, Favale, Milanovic. All.: Gattuso 6

Arbitro: Saia di Palermo
Ammoniti: Basha, Greco (B), Mannini, Di Tacchio, Manaj (P)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Pisa 0-0, le pagelle: Galano-Macek ci provano, Basha e Greco in affanno

BariToday è in caricamento