rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Bari-Portici 2-1, le pagelle dei galletti: Simeri torna e si fa sentire, Di Cesare goleador

L'attaccante al rientro dalla squalifica si riprende il posto da titolare e torna subito decisivo. Bene anche Di Cesare al settimo centro stagionale, peccato per il giallo che gli farà saltare Troina

Alla fine la vittoria del Bari contro il Portici è arrivata ma i galletti hanno dovuto sudare più del previsto contro la formazione campana. Tutt'altra partita rispetto allo 0-3 della gara d'andata al San Ciro: dopo essere stata colpita da Di Cesare la formazione ospite ha trovato il goal del momentaneo pari con Di Prisco e ha tenuto a bada un Bari apparso poco brillante, come nelle ultime uscite. A fare la differenza è stato il guizzo di testa di Simeri sul perfetto assist di Floriano: per l'attaccante campano il miglior modo di farsi perdonare dopo le due giornate di squalifica rimediate per proteste.

I migliori Today

Simeri 6,5: Prestazione generosa al netto di due settimane trascorse lontano dal campo per squalifica e qualche problema fisico. La sua assenza nelle scorse partite si è sentita, la riprova è arrivata oggi con un goal da 3 punti che avvicina ancora di più il Bari alla meta promozione.

Floriano 6,5: E' sempre tra i più pericolosi dei biancorossi, oggi tuttavia, appare più fumoso del solito, perlomeno in fase realizzativa. E allora nella ripresa si trasforma in assist-man servendo un gran cross per la zuccata vincente di Simeri.

Di Cesare 6,5: Suo il goal che apre le marcature, va addirittura vicinissimo alla doppietta con un colpo di testa neutralizzato da Marone. Unico neo il giallo che lo costringerà a saltare la gara col Troina.

I peggiori Today

Piovanello 5,5: Nel centrocampo a tre pare trovarsi meno a suo agio rispetto a quando gioca sulla trequarti. Raramente pericoloso, esce per far posto a Langella.

Mattera 5,5: Da un suo errato disimpegno nasce la rete del pareggio del Portici. Prosegue il momento poco fortunato.

Bolzoni 5,5: Sembra un po' in affanno dal punto di vista della condizione fisica. Paga il non avere un ricambio all'altezza.

Tabellino e pagelle di Bari-Portici 2-1

BARI (4-3-3) - Marfella 6; Turi 6 (89' Cacioli sv), Di Cesare 6,5, Mattera 5,5, Quagliata 5,5; Hamlili 6, Bolzoni 5,5 (66' Iadaresta 6), Piovanello 5,5 (71' Langella sv); Neglia 6, Simeri 6,5, Floriano 6,5 (84' Nannini sv). A disp.: Bellussi, Bianchi, Feola, Liguori, Aloisi. All.: Cornacchini 6.

PORTICI (4-3-1-2) - Marone 6,5; Panico 6, Boussaada 6, Sall 6,5, Cretella 6, Di Prisco 6,5, Atteo 6 (86' Romano sv), Nappo 5,5 (69' Marzano sv), Onda 6 (79' Felleca sv), Improta 5,5, Carrafiello 6 (46' Coratella 5,5). A disp.: Antico, Sgambati, Salimbè, Imbimbo, D'Angelo. All.: Chianese 6.

Arbitro: Baldelli di Reggio Emilia
Marcatori: 24' Di Cesare (B), 30' Di Prisco (P), 81' Simeri (B)
Note - ammoniti: Nappo (P), Boussaada (P), Sall (P)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bari-Portici 2-1, le pagelle dei galletti: Simeri torna e si fa sentire, Di Cesare goleador

BariToday è in caricamento