Il Bari svela le nuove maglie per il finale di stagione: passato e futuro s'intrecciano

Presentate le divise con cui i galletti affronteranno le ultime 8 di campionato e la poule Scudetto di Serie D. Bianca, rossa e blu. C'è l'omaggio al Bari '83-'84 di Bolchi

Quasi finita la sosta di due settimane del campionato di Serie D, il Bari (che ha ripreso ad allenarsi martedì) è pronto a tornare in campo domenica al San Nicola contro il Castrovillari. Con i calabresi, sarà la prima delle restanti otto giornate di regular season, partite che i galletti affronteranno con delle nuove divise studiate apposta per questo finale di stagione, che includerà anche la poule per lo Scudetto dei dilettanti.

La presentazione delle nuove maglie realizzate da Robe di Kappa è avvenuta presso il Teatro Forma alla presenza del presidente Luigi De Laurentiis e dell'intera squadra e staff tecnico. Il numero uno biancorosso ha illustrato le nuove maglie avvalendosi della collaborazione di modelli d'eccezione come Ciccio Brienza, Valerio Di Cesare e Francesco Bolzoni.

Le nuove maglie

La prima maglia è bianca con collo a v rosso dal design classico, la seconda, invece, è rossa a costine bianche ed è un omaggio al Bari di Bolchi che nella stagione 1983-1984 arrivò fino in semifinale di Coppa Italia battendo anche la Juventus. La terza maglia, invece, presenta un fondo blu royal con strisce biancorosse verticali al centro. Si tratta di una creazione esclusiva, che ricorda vagamente la divisa del Paris Saint-Germain, una maglia di "respiro europeo" come l'ha definita il presidente De Laurentiis.

https://pbs.twimg.com/media/D1nR2lVWoAAAG9e.jpg

"Ritengo sia importante rievocare la memoria storica del club, per avvicinare anche i tifosi più grandi - ha dichiarato il patron biancorosso -. Negli anni raccoglieremo il passato per riproporlo in chiave moderna per ricordare la storia della squadra. Quale maglia mi piace di più? Le amo tutte e tre". Le maglie saranno in vendita a partire da domani con un prezzo di 60 euro.

Grande entusiasmo da parte dei tifosi biancorossi (sarà presente una piccola delegazione sorteggiata tra abbonati e possessori di fan card) sempre curiosi quando si tratta di scoprire il design delle divise che indosseranno i propri beniamini.

Potrebbe interessarti

  • Perchè le zanzare pungono proprio te?

  • Cos'è la Malmignatta e cosa fare in caso di morso

  • C'era una volta la 'Cialdèdde'

  • Come tenere puliti e privi di germi e batteri i bidoncini della spazzatura

I più letti della settimana

  • Nubifragio nella notte in città, tromba d'aria a Torre a Mare: danni alle barche e ai locali della piazzetta

  • Domatore ucciso dalle tigri, la titolare del circo: "Non è stato sbranato, ferita accidentale"

  • Furti di auto nei park & ride e nei parcheggi degli ospedali: i nomi dei 6 arrestati

  • "Due minuti per un furto", presa banda di ladri d'auto: colpi nei park&ride e negli ospedali

  • Il quartiere Libertà piange Fransua: cordoglio e messaggi di ricordo sui social

  • Da Giovinazzo a Fesca trasportata dal mare mosso: gabbia per l'allevamento pesci recuperata dalla Guardia Costiera

Torna su
BariToday è in caricamento